Sanremo 2021, arrivano i Negramaro: quello che non sapete sul celebre gruppo musicale

Ad aprire la terza serata di Sanremo 2021 saranno loro, i Negramaro: quello che non sapete sul celebre gruppo musicale, scopriamo insieme alcune curiosità

Sanremo 2021 Negramaro
I Negramaro saranno ospiti di Sanremo 2021: quello che non sapete sul celebre gruppo (fonte getty)

Terza serata per Sanremo 2021 e dare il via alle danze ci saranno loro, i mitici Negramaro: quello che non sapete sul celebre gruppo musicale, scopriamo insieme alcune curiosità che li riguardano. Iniziamo col dire che la band è stata formata nel 2000 e conta in totale sei componenti. A Giuliano Sangiorgi, voce del gruppo, Ermanno Carlà, al basso ed Emanuele Spedicato, alla chitarra, si aggiungono poco dopo gli altri tre. Andrea Mariano, al pianoforte e tastiera, Andrea De Rocco, campionatore e Danilo Tasco alla batteria. Lunga e straordinaria carriera per il gruppo, approdato anche a Venezia 64 con un “rockumentary”. Ripercorrere i loro immensi successi senza omettere qualcosa di fondamentale sarebbe impossibile visti i traguardi ottenuti. Scopriamo, invece, due particolari curiosità che riguardano il celebre gruppo.

Leggi anche: Sanremo 2021, Elodie: sapete chi ha realizzato il suo trucco pazzesco?

I Negramaro a Sanremo 2021: sapete perché si chiamano così?

Non tutti sono a conoscenza di come e perché sia nato il nome della celebre band. Per comprenderlo, bisogna sapere che tutti e sei i suoi membri sono originari del Salento e pare che siano diventati amici tra i banchi di scuola. Per questo motivo hanno scelto, per il gruppo, il nome di “Negramaro” ispirandosi al tipico vitigno Salentino di Negramaro da cui viene realizzato il vino Negro Amaro. Ancora, non molti sanno che “Casa 69”, celebre e meraviglioso album del 2010, non è, appunto, solo il nome di un album, per quanto eccezionale e significativo. Sembrerebbe, infatti, che esista una vera “Casa 69” in cui i Negramaro si riuniscono, un luogo in cui “Viviamo di musica, arte,… da tutte le stanze arrivano impulsi musicali. È un caos che si riordina”. Conoscevate queste particolarità sul talentuoso gruppo musicale che questa sera calcerà il palco dell’Artiston?

 Siamo certi che il pubblico non veda l’ora di vederli esibire sul palco dell’Ariston e ascoltarli! Manca pochissimo ormai!

Impostazioni privacy