Sidney Prescott, Neve Campbell interpreta l’eroina di Scream

Sidney Prescott è interpretata da Neve Campbell e attorno a lei girano le vicende di Scream. È la protagonista della saga.

Sidney Prescott
Sidney Prescott

Scream torna con i primi due capitoli in onda stasera su Italia 1. C’è grande attesa da parte del pubblico, diventa così interessante parlare del suo personaggio. Ragazza fragile e orfana di madre la troviamo confinata nei suoi desideri di riscatto ma frenata dal passato che la tormenta. Imparerà che gli scheletri nell’armadio non sono morti decisamente mai e sarà costretta a battaglie dalle quali uscirà sempre vincitrice ma perdendo amori e amici e ritrovandosi costretta anche a medicare ferite profonde sulla pelle e nell’anima.

LEGGI ANCHE >>> Chi sono gli assassini della saga?

Sidney Prescott, Neve Campbell in Scream

Sidney Prescott
Sidney Prescott

All’uscita di Scream Neve Campbell, che interpreta la protagonista Sidney Prescott, è uno dei grandi talenti della New New Hollywood. Ragazza dotata di grande personalità ha dimostrato sempre di voler mettere le cose in chiaro anche quando è stata vittima delle circostanze. Nel primo film è costretta a lottare col fantasma della madre e quella verginità dalla quale non riesce a separarsi. Di certo non sarà per lei facile affrontare nemmeno la storia d’amore con il bel Billy Loomis. Inoltre si troverà a perdere la sua migliore amica.

LEGGI ANCHE >>> Wes Craven il papà di Scream

Nei capitoli seguenti acquisterà audacia e voglia di fare, ma sempre rimanendo in balia del suo passato pronto a tornare a far paura e a tormentarla. Nonostante questo la ragazza dimostrerà di avere fegato e grande voglia di vivere. Il personaggio piace e non solo per il volto magnifico e conosciuto della sua protagonista, ma anche perché è in grado di generare empatia e di far immedesimare il pubblico nel suo ruolo. Questo è di certo il più grande merito di Neve.

La gabbia Sidney

Proprio come per tanti altri Sidney Prescott diventerà una gabbia per Neve Campbell. Non che l’attrice non sia riuscita a recitare anche successivamente in altri ruoli, ma appare quanto più evidente che questa saga straordinaria ha tarpato le ali della credibilità e impedito a molti di puntare su di lei come avrebbero voluto. Sicuramente il secondo ruolo per lei più famoso è quello di Julia Salinger in Cinque in famiglia.

Impostazioni privacy