Pesce spada, leggero e veloce: il “tocco” segreto per renderlo ancora più gustoso

Pesce spada ancora più gustoso e leggero: cosa potete aggiungere al vostro piatto per renderlo semplicemente delizioso? Scopriamo subito!

pesce spada gustoso
Come rendere il pesce spada gustoso e buonissimo (pixabay)

Per un secondo piatto ancora più gustoso e particolare, scopriamo cosa possiamo aggiungere quando cuciniamo il pesce spada. Questo è un secondo piatto ideale per la cena, soprattutto perchè è molto veloce e facile da preparare. Gradito da grandi e piccini, il pesce spada è ricco di Omega 3, è altamente digeribile e contiene molti minerali e vitamine. In particolare la vitamina C, che è fondamentale per il nostro sistema immunitario. Viene inserito per questo motivo anche dai dietologi e nutrizionisti nelle diete. Scopriamo quindi come cucinarlo, e soprattutto, cosa possiamo aggiungerci affinchè acquisti un sapore gustoso e intenso. Basteranno pochi ingredienti: 4 tranci di pesce spada, olio, limone, prezzemolo e sale e pepe.

Leggi anche: Rotolo filante di patate: al suo interno si nasconde una deliziosa sorpresa!

Il “tocco” segreto per rendere il pesce spada ancora più gustoso: la salsa alle acciughe!

Per preparare questo secondo piatto leggero e al contempo delizioso vi basteranno soltanto dieci minuti. Vediamo come procedere. Innanzitutto dobbiamo mettere due cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella e farlo scaldare. Poi ci aggiungiamo i filetti di pesce spada, 4 per avere 4 porzioni, e li facciamo cuocere per circa 2 minuti per lato. Aggiungiamo anche un pizzico di sale, per iniziare a dare sapore al nostro secondo piatto. A questo punto il pesce dovrà cuocere sul fuoco per altri minuti, 5 all’incirca. Quando sarà cotto al punto giusto possiamo toglierlo dalla padella e metterlo in un piatto. Fatto questo possiamo procedere con il nostro particolare condimento, che darà gusto e sapore ad un piatto di per sè molto delicato. Prendiamo la padella in cui abbiamo cotto il pesce e mettiamoci un pò di limone, la salsa di acciughe, un pò di pepe e se volete un pizzico di profumato prezzemolo. Non ci basterà che mescolare bene il tutto. Se vi accorgete che il risultato non è omogeneo, basterà aggiungere un pò di acqua al composto e continuare a mescolare per bene.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

pesce spada gustoso
La salsa di acciughe renderà il pesce spada ancora più gustoso! (pixabay)

La salsa di acciughe è un ottimo condimento che può essere utilizzato anche per la pasta o per i crostini.

L.M.

 

 

 

 

Impostazioni privacy