Tiramisù alle fragole, ricetta da leccarsi i baffi: tripudio di sapori!

Se avete intenzione di servire un dolce leggero, fresco e delizioso, provate il nostro tiramisù alle fragole: la ricetta da leccarsi i baffi, un tripudio di sapori!

Tiramisù fragola
La ricetta gustosissima: tiramisù alla fragola, tripudio di sapore! (fonte pixabey)

Esistono molte varianti del classico della pasticceria, oggi vi proponiamo il tiramisù alle fragole: la ricetta fresca e leggera, un tripudio di sapori da leccarsi i baffi. Con questo dessert dal gusto straordinario conquisterete i vostri ospiti, lasciandoli senza parole. Il dolce che ci apprestiamo a preparare non necessita di cottura e si prepara in dieci minuti, ma non avrà nulla da invidiare alle torte più elaborate. La lista degli ingredienti è davvero breve: biscotti savoiardi, 340/400 grammi di fragole, un limone (o due) uno scatolino di panna per dolci e uno di mascarpone. Preparare anche il vassoio in cui avete intenzione di servire il vostro tiramisù: non ci rimanere che metterci all’opera!

Leggi anche: La ricetta dell’ultimo minuto: tre ingredienti e pochi minuti per un dolce dal sapore eccezionale!

Tiramisù alle fragole: la ricetta da leccarsi i baffi

Iniziamo con il lavare e tagliare le fragole a pezzettini e mettiamole in un recipiente. Aggiungiamo il succo di un limone e due cucchiaini di zucchero (potrete aggiungerne dopo aver assaggiato se le preferite più dolci), mescoliamo e lasciamo a macerare per qualche minuto. Versiamo le fragole in uno scolapasta sotto il quale avremo posizionato un recipiente in modo da recuperare tutto il sugo. Prepariamo i nostri biscotti savoiardi immergendoli nel sugo delle fragole e disponendoli come più ci aggrada sul vassoio. Con un frullino, montiamo la panna e incorporiamola al mascarpone. Aggiungiamo alla crema le fragole scolate e mescoliamo con un mestolo. Versiamo una prima dose di crema sullo strato di biscotti, aiutandoci con una spatola o un cucchiaio. Procediamo, quindi, a sovrapporre un secondo strato di savoiardi bagnati nel sugo delle fragole. A questo punto, potremo coprire con un altro strato di biscotti. A vostra discrezione, infine, se aggiungere altra crema in cima o decorare con un po’ di panna e qualche fragola per abbellire il dolce. In alternativa, potrete usare scaglie di cioccolato o qualsiasi cosa sia di vostro gusto. Riponete in frigo per almeno mezz’ora prima di servire.

Seguite la nostra pagina facebook: qui

fragole
Un tripudio di fragole per una ricetta rapida e deliziosa! (fonte pixabey)

Il vostro tiramisù è pronto e vi lascerà senza parole!

Impostazioni privacy