Stanley Kubrick, il regista che ha cambiato la storia del cinema

Stanley Kubrick è il regista che ha cambiato la storia del cinema, stasera torna protagonista su Italia 1 con la messa in onda di Shining.

Stanley Kubrick
Stanley Kubrick (Getty Images)

Il film con Jack Nicholson sarà trasmesso a partire dalle 21.20. L’opera è tratta dal libro omonimo di Stephen King e ha sicuramente riscosso grande successo nonostante qualche complicazione che inevitabilmente è sorta tra l’autore il regista come da sempre succede nel cinema. Qui però ci vogliamo un attimo soffermare sull’artista che ha cambiato per sempre la storia del cinema.

LEGGI ANCHE >>> Le gemelle di Shining oggi

Stanley Kubrick, la storia del regista

Stanley Kubrick
Stanley Kubrick (Getty Images)

Stanley Kubrick è una leggenda, impossibile non ammetterlo e non capirlo. Quello che sembra ancor più chiaro è che a lui volge lo sguardo chiunque oggi voglia fare cinema. Sono numerosi gli studiosi che in tutto il mondo hanno dedicato saggi e racconti al suo cinema, nonostante alla fine la filmografia non sia così sterminata tutti i suoi film sono delle vere e proprie gemme all’interno della storia del cinema stesso.

All‘interno dei generi ha svariato mettendoci la sua mano e riuscendo a dare il suo passo grazie a un peso specifico non indifferente. Serve qualcosa di importante per smuovere un pubblico legatissimo a Sanremo in una settimana difficile per lo share, dunque diventerà importante anche cercare di percepire se ci sarà qualche rete in grado almeno di competere con questo mostro sacro.

Il film

Ma del film? La storia di Shining di Stanley Kubrick è quella di Jack Torrance che perde la testa quando viene mandato con sua moglie e suo figlio a badare a un hotel chiuso per la stagione e tormentato dalla neve. La solitudine e le emozioni rievocate dall’enorme complesso creeranno dei problemi non di poco conto all’interno del cuore di ogni protagonista e anche del pubblico. Il tutto romperà la famiglia di Jack costretto a vivere in un limbo che si spiegherà solo chi avrà la sottile forza di capire il film. Che dire se non buona visione?

Impostazioni privacy