Whatsapp, nuova funzione anti-isolamento: così ci sentiremo più vicini

Whatsapp sta per introdurre una novità molto entusiasmante per i suoi utenti: in questo modo, nessuno si sentirà più ‘lontano’ a causa delle restrizioni Covid

Whatsapp sta lanciando una novità dietro l’altra. Più o meno, si può dire che da quando le notizie parlavano della privacy degli utenti a rischio l’app di messaggistica ha lanciato dei servizi innovativi sempre più interessanti. Insomma, un massiccio spostamento di utenti da Whatsapp ad altre app di messaggistica è avvenuto e questo è sotto gli occhi di tutti. I dati parlano chiaro. Però, possiamo constatare che Whatsapp non sia rimasta con le mani in mano e che, anzi, si sia data da fare per riconquistare gli utenti e riportarli di nuovo a sé. E’ proprio delle ultime ore la notizia che parla di alcune funzionalità che, soprattutto in un periodo come questo dove bisogna mantenere le distanze, diventano entusiasmanti. Vediamo di che si tratta.

whatsapp
Whatsapp: la nuova funzionalità

Whatsapp, nuova funzionalità che farà sentire ‘vicini’ tutti quelli che sono lontani

Con il Covid, abbiamo imparato a ‘mantenere le distanze’. Siamo entrati in lockdown, poi in zona rossa, arancione e gialla. Nella maggior parte dei casi, il danno più grave per la ‘socialità’ è l’impossibilità a vedere amici e parenti. Bene, adesso, con queste nuove funzionalità di Whatsapp sarà tutto più semplice.

Dai prossimi giorni, infatti, si potranno effettuare chiamate e videochiamate da Whatsapp Desktop, l’app creata appositamente per Pc e Mac. Sì, proprio prossimamente sarà possibile scaricare l’applicazione sul proprio computer proprio come si fa sullo smartphone. Non servirà altro che possedere Windows 10 versione 1903 o successive oppure macOS 10.13 o successive. Stando a quanto si legge sul blog: “Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova”. 

Come si fa una videochiamata da desktop?

Molto semplice. Ci saranno delle piccole icone proprio in alto a destra del nostro schermo. Ovviamente, bisognerà entrare nella chat per poter avviare la conversazione. Nel caso in cui si riceva una videochiamata si aprirà una finestra sul vostro schermo con la possibilità di scegliere se rifiutare, ignorare o rispondere. Insomma, tutto molto simile allo smartphone. Si potrà anche scegliere di attivare o disattivare il microfono, idem per la videocamera. Una novità che farà esultare tutte le persone che, al momento, non si possono vedere a causa delle restrizioni Covid.

Impostazioni privacy