Ami le piante ma non hai il pollice verde? Ecco quelle più ‘resistenti’ che potrai tenere in casa

Abbellire il nostro appartamento con un tocco di verde è sicuramente una buona idea: ecco le piante più resistenti da tenere in casa per chi non ha il pollice verde

Piante casa resistenti
Le piante più resistenti da tenere in casa: perfette per chi non ha il pollice verde! (fonte pixabey)

Non tutti hanno il pollice verde, questo bisogna ammetterlo: per quanto ci sforziamo, spesso non siamo in grado di far sopravvivere o curare adeguatamente il nostro “giardino” casalingo. Abbellire la casa con alcune piante, però, è sicuramente un’idea affascinante che regala un tocco magico alla nostra abitazione: scopriamo insieme quali sono le più resistenti, perfette anche per chi non ha grande competenza nel campo. Con queste alternative non saremo costretti a rinunciare a inserire un tocco di verde nelle nostre case, ma, al contempo, potremo contare su di un dispendio di tempo davvero piccolissimo.

Leggi anche: I trucchi che non conoscevi per piante piene di salute anche in appartamento

Piante da tenere in casa, scopriamo le più resistenti

Precisiamo che, anche se si tratta di un’attenzione davvero basilare, anche queste piante hanno bisogno di essere curate. Una prima scelta potrebbe riguardare l’Aloe Vera. Questo particolare esemplare non ha bisogno di attenzioni particolari. Può essere collocata sia all’interno che all’esterno e si adatta alle temperature, tra i 18 e i 25 gradi e necessita di poca acqua. Ancora, potremmo optare per delle piante grasse, disponibili in dimensioni e tipologie diverse, accomunate dal fatto di non richiedere molto tempo. C’è, poi, il bambù della fortuna, da non confondere con il tradizionale. Questa pianta viene considerata quasi indistruttibile, cresce molto lentamente e, pare, sia di buon auspicio. Infine, possiamo scegliere la Sansevieria: anche questa tipologia di pianta si adatta bene alle temperature e va annaffiata nel momento in cui la terra in cui è piantata risulta asciutta. Con una delle opzioni che vi abbiamo proposto, potrete aggiungere un po’ di natura al vostro appartamento pur non avendo il pollice verde!

Seguite la nostra pagina facebook: qui

Piante casa
Un tocco di verde nelle nostre case anche senza pollice verde (fonte pixabey)

Non resta che scegliere l’alternativa migliore per le nostre esigenze e il design della nostra casa!

Impostazioni privacy