Francesco Gabbani: “Voto 10+” il ricordo della vittoria a Sanremo

Il talentuoso Francesco Gabbani sarà ospite per la finale di questa sera, 6 Marzo, del festival musicale: “Voto 10+” il ricordo della vittoria a Sanremo

Francesco Gabbani Sanremo
“Voto 10+” il ricordo della vittoria a Sanremo di Francesco Gabbani (fonte getty)

Francesco Gabbani sarà, 6 Marzo, ospite questa sera all’Ariston per la finale del festival musicale: “Voto 10+” il ricordo della vittoria a Sanremo. Lo abbiamo visto trionfare su quello stesso palco nel 2016 con le nuove proposte e poi nel 2017 nella categoria Big. Talentuoso cantautore e polistrumentista, Francesco Gabbani si avvicina alla musica da giovanissimo, merito del padre, che possedeva un negozio di strumenti musicali in cui l’artista ha anche lavorato. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair dopo la vittoria del 2016, il cantautore ha ricordato un particolare messaggio ricevuto per l’occasione. I dettagli nelle prossime righe!

Leggi anche: Sanremo 2021, albo d’oro: tutti i vincitori del Festival

Francesco Gabbani, il ricordo della vittoria a Sanremo

A racconta il dolce e, perché no, divertente episodio è stato lo stesso artista. Per comprendere a fondo, però, bisogna precisare il percorso di studi affrontato da Francesco Gabbani. “Ho la maturità classica, anche se non ricordo neanche con quale voto sono uscito, credo la sufficienza” ha raccontato. “Quando facevo il liceo non vedevo ora di finire, oggi sono grato perché mi ha dato tanto cultura e sensibilità” ha aggiunto. “All’Università dopo due mesi di Dams ho mollato: stava uscendo il mio primo disco, prodotto dai Planet Funk” ha spiegato. Quando gli è stato chiesto, quindi, come avessero reagito i suoi cari e i suoi conoscenti alla vittoria a Sanremo, l’artista ha rivelato il dolce aneddoto che riguarda una delle sue “vecchie” insegnati. “La prof di latino mi ha mandato un telegramma: Voto 10 +. A me, che a scuola non prendevo manco un 7” ha raccontato. E, di certo, il voto è stato meritatissimo visto il talento dimostrato da Francesco Gabbana sul palco dell’Ariston, dove tornerà questa sera in qualità di ospite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani)

Questa sera, 6 Marzo, il festival di Sanremo 2021 vedrà decretato il nuovo vincitore: manca ormai pochissimo e il pubblico è in trepidante attesa.

Impostazioni privacy