Home Spettacolo Sanremo 2021, albo d’oro: tutti i vincitori del Festival

Sanremo 2021, albo d’oro: tutti i vincitori del Festival

255
0

Il Festival di Sanremo 2021 ci porterà a cinque serate straordinarie. Sicuramente c’è la possibilità di seguire la kermesse, ma è importante anche tornare sul passato.

Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021

Non servirà a capire chi sarà il vincitore di questa annata, ma sicuramente ci fornisce un po’ della storia di questo straordinario evento che nobilita il paese. Seguito in tutto il mondo il Festival ci permetterà di trovarci di fronte a delle situazioni molto interessanti e anche, perché no, a nuovi e straordinari talenti. Il pubblico purtroppo sarà costretto a seguire tutto da casa, in un anno ovviamente molto difficile per motivi ben noti. Nelle prossime ore scopriremo qualcosa di più, ora però andiamo a leggere l’albo d’oro.

LEGGI ANCHE >>> Protocollo anti-Covid Sanremo 2021

Sanremo 2021, albo d’oro: ecco tutti i vincitori

Sanremo 2021 applausi finti
Amadeus e Fiorello a Sanremo

Quali saranno i vincitori del Festival di Sanremo 2021? Non lo scopriremo di certo oggi, ora è il momento di andare ad analizzare più da vicino l’albo d’oro. Il Festival si è tenuto per la prima volta nel 1951, nei primi due anni ha vinto Nilla Pizzi con Grazie dei fiori prima e Vola colomba poi. L’anno successivo è arrivato alla vittoria un duetto formato da Carla Boni e Flo Sandon’s con Viale d’autunno. Nel 1954 si è imposto giorgio Consolini con Gino Latilla grazie a Tutte le mamme.

LEGGI ANCHE >>> Parla il Questore di Imperia

Arrivando a tempi più recenti ci catapultiamo avanti di oltre 30 anni con il 1990 quando i Pooh si imposero grazie a Uomini Soli e sarà il primo senza Stefano D’Orazio che è scomparso a novembre e che era nato prima della prima edizione. Singolari furono i casi di alcune meteore poi di fatto scomparse tra cui Aleandro Baldi con Passerà, i Jalisse con Fiumi di Parole e la Piccola Orchestra Avion travel con Sentimento. In tempi più recenti abbiamo visto il trionfo de Il Volo nel 2015 con Grande Amore e degli Stadio con Un giorno mi dirai l’anno subito dopo. Grandi sorprese si sono viste negli ultimi quattro anni con Francesco Gabbani e il suo Occidentali’s Karma nel 2017, Mahmood con Soldi e Diodato con Fai Rumore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here