Sanremo 2021, in che modo verrà eletto il vincitore? Quando e come votare

Sanremo 2021, come verrà eletto il vincitore? Ecco il regolamento che decide come e quando votare nel corso della puntata finale.

Sanremo 2021 vincitore
Sanremo 2021, come verrà eletto il vincitore? Ecco le modalità di voto e il regolamento (Fonte foto: screenshot video Rai Play)

Ebbene sì, anche la settantunesima edizione del Festival di Sanremo volge ormai al termine. Questa sera, sabato 6 marzo, andrà in onda l’ultima puntata della kermesse musicale, che quest’anno è stata davvero fuori dal comune. Niente pubblico e misure di sicurezza particolarmente rigide per la salute di tutti. Non è stato certamente facile per Amadeus e i suoi compagni di viaggio, da Fiorello a Zlatan Ibrahimovic, passando per Elodie e Achille Lauro. Ma non è stato semplice neanche per i cantanti, che si sono esibiti in un teatro completamente vuoto. Tutto è andato per il meglio, comunque, e questa sera si deciderà il vincitore di questa particolare edizione. Il favore dei pronostici sembra essere tutto per Ermal Meta, che nelle scorse puntate è finito più volte in prima posizione. Ma questa sera tutto potrebbe essere rovesciato, perché entrerà in gioco il televoto, che fino ad oggi non c’è stato. Come si eleggerà allora il vincitore? Scopriamolo insieme!

Sanremo 2021, come verrà eletto il vincitore: ecco le modalità di voto per la finale

La finale di Sanremo si avvicina sempre di più e il pubblico non vede davvero l’ora di scoprire chi si aggiudecherà la settantunesima edizione della kermesse musicale più importante d’Italia. Per la serata finale è stato previsto di dare possibilità di scelta anche al pubblico da casa. Per tutta la puntata, infatti, sarà aperto un televoto, che si chiuderà al termine delle esibizioni dei 26 Big in gara. La classifica venuta fuori dal televoto, poi, si aggiungerà a quelle dei giorni scorsi, dando così vita alla classifica finale. I primi tre di quest’ultima saranno nuovamente al televoto per la scelta del vincitore. Ma questa volta, oltre al pubblico da casa, saranno anche la giuria demoscopica e la sala stampa a votare. Al termine di tutto si deciderà il vincitore, tenendo in considerazione per il 33% i voti della giuria demoscopica, per il 34% il televoto e per il restante 33% i voti della sala stampa. Chi vincerà secondo voi?

Impostazioni privacy