Amadeus a Sanremo 2022, “Se il pubblico lo desidera si ritrova l’energia”: le parole del conduttore

Amadeus a Sanremo 2022, “Se il pubblico lo desidera si ritrova l’energia”: le parole del conduttore in risposta alle richieste della Rai.

Sanremo a Sanremo 2022
Amadeus. Fonte: Instagram

Se in un primo momento il direttore artistico del Festival di Sanremo 2021 aveva subito escluso la possibilità di un ‘Amadeus ter’, a seguito delle richieste della Rai il conduttore non si è sentito di chiudere del tutto le porte ad una simile proposta. La speranza dell’ad Rai Fabrizio Salini sarebbe, infatti, quella di rivedere per la terza volta di fila la coppia degli ‘Amarello‘ sul palco dell’Ariston. Vediamo cosa ha risposto Amadeus a tal proposito.

Il ruolo di Fiorello

Ad avere avuto un ruolo fondamentale per la realizzazione e la buona riuscita di questo strano Festival di Sanremo ai tempi del Covid è stato senza dubbi Fiorello. “Non avrei mai potuto fare il Festival se non avessi avuto sul palco Rosario Fiorello, il più grande showman che abbiamo”. Ha dichiarato lo stesso conduttore e direttore artistico Amadeus. Già, perché “stare davanti al nulla è una cosa che non auguro a chi fa il mio lavoro” ha voluto aggiungere il conduttore Rai. Per fortuna, però, grazie all’impegno di tutti i collaboratori, dell’orchestra, di Amadeus e, appunto, di Fiorello, la settantunesima edizione del Festival si è chiusa con un bilancio nel complesso positivo.

Amadeus a Sanremo 2022: un’ipotesi possibile?

Amadeus a Sanremo 2022
Amadeus e Fiorello. Fonte: Instagram

Dopo che in un primo momento Amadeus aveva escluso fermamente l’ipotesi di una possibile conduzione di Sanremo 2022, l’ad Rai Fabrizio Salini è tornato alla riscossa sull’argomento. “Spero che il prossimo Festival sia quello del triplete per Amadeus e Fiorello” ha dichiarato. “Si meritano l’applauso di quella sala”. A queste parole Amadeus ha ribadito ancora una volta come questa possibilità sia al momento ben lontana dai suoi progetti futuri. “Ringrazio Salini per la proposta ma al momento l’idea è quella di fermarci noi un attimo”. Insomma, Amadeus sembra rimanere saldo sulle sue posizioni, anche se nel corso della conferenza stampa tenutasi al termine del Festival, il conduttore a tal proposito ha lasciato un piccolo spiraglio aperto. “Se poi la Rai lo desidera e il pubblico lo desidera ovviamente si ritrova l’energia, la voglia, la forza e l’idea, perché tutto nasce da un’idea”.

Impostazioni privacy