Smart working e dolore al collo: come alleviarlo con rimedi naturali

Lo smart working a cui molti di noi sono stati abituati ha di certo tanti vantaggi, ma stare molte ore seduti al pc può comportare anche diversi svantaggi: dolore al collo, come alleviarlo con rimedi naturali

Dolore al collo rimedi
Troppe ore nella stessa posizione: dolore al collo, come alleviarlo con rimedi naturali (fonte pixabey)

Il Coronavirus ha certamente cambiato le nostre abitudini, soprattutto in merito alla libertà di movimento e al lavoro. Da quasi un anno, ormai, molti di noi si sono ritrovati a lavorare in “smart working”, da casa, sfruttando la tecnologia e gli strumenti che ci mette a disposizione. Lo smart working ha sicuramente molti vantaggi, che vanno dal risparmio sulle spese per raggiungere il luogo di lavoro alla possibilità di alcuni di badare anche ai figli, senza dover obbligatoriamente ricorrere a babysitter o similari. Al contempo, però, comporta anche una serie di svantaggi. Tra questi, vi è sicuramente il fatto di dover trascorrere molte ore nella stessa posizione, seduti al pc e, come conseguenza, molti potrebbero accusare dolore al collo o alle spalle: scopriamo come alleviarlo con rimedi naturali ed economici.

Leggi anche: Come “aiutare” i nostri occhi in smart working: troppe ore al pc e affaticamento visivo

Dolore al collo: i rimedi naturali per contrastarlo

Il collo è indubbiamente una zona molto sensibile che, spesso, tendiamo a trascurare. Posizioni scomode e posture scorrette potrebbero comportare fastidi non da poco. La raccomandazione fondamentale e più importante è, ovviamente, quella di consultare un medico in caso il dolore fosse persistente e difficile da sopportare. Un esperto, infatti, potrà fare chiarezza e spiegarci da cosa derivi il nostro fastidio. Tra i rimedi naturali proposti per il dolore al collo, troviamo degli impacchi freddi da tenere posizionati sul punto dolente. Se il motivo del fastidio è un’infiammazione, infatti, questo dovrebbe alleviarlo. Al contrario, un impacco caldo è ideale se si trattasse di tensione muscolare. L’utilizzo di un foulard, inoltre, o di un cuscino ergonomico pensato appositamente per sostenere il nostro collo ed aiutarci a tenere una postura adeguata sono sempre molto consigliati. Anche l’aloe vera sembra essere un’alleata contro il dolore al collo e potremo sparlarne una crema due o tre volte al giorno sul punto dolorante.

Seguite la nostra pagina facebook: qui

Dolore collo
Rimedi semplici e naturali che possono aiutarvi ad allievare il fastidio (fonte pixabey)

 

Questi semplici rimedi sono, ovviamente, utili in caso di un dolore passeggero e frutto di una postura scorretta o scomoda.  Consultare un medico è sempre la soluzione migliore in qualsiasi altro caso!

Impostazioni privacy