Chi è Marina Rocco: età, carriera e l’amatissimo programma per bambini di cui ha fatto parte

Chi è Marina Rocco, l’attrice che fa parte della Fiction Rai “Il Commissario Montalbano”: l’avete già vista in un programma della nostra infanzia, ricordate quale?

Marina Rocco chi è
Marina Rocco chi è l’attrice della fiction “Il Commissario Montalbano” (Fonte Instagram)

Scopriamo chi è Marina Rocco, l’attrice che interpreta il ruolo di Eleonora nella fiction, in onda stasera su Rai 1, “Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti“. La serie è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore italiano Andrea Camilleri. Già famosa per le sue partecipazioni ad opere teatrali e cinematografiche, Marina Rocco ha partecipato anche ad un amatissimo programma per bambini. Ricordate quale?

LEGGI ANCHE: Luca Zingaretti, sapete cosa faceva prima di diventare attore? Non lo immaginereste mai!

Chi è Marina Rocco, la carriera dell’attrice

Nata a Milano il 14 gennaio 1979, Marina Rocco sin da piccola ha sempre avuto il sogno di poter diventare un’attrice affermata. Inizia a studiare recitazione da giovanissima, ad appena quattordici anni. Il percorso che intraprende, però, non è dei più semplici. Per potersi mantenere inizia a lavorare come cameriera in un bar. Prova ad entrare nell’accademia di recitazione ma, non riuscendovi, decide di iscriversi all’università. Il suo percorso di studi si interrompe presto: Marina riesce ad acquisire una certa notorietà grazie ai suoi lavori televisivi e sceglie così di dedicarsi solo alla carriera da attrice. Le prime esperienze teatrali risalgono al 1999, la il vero debutto avviene solo 10 anni dopo con lo spettacolo “Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioche” di Filippo Timi. In televisione ha la prima grande occasione con la soap opera “Centovetrine”. Il debutto sul grande schermo avviene nel 2007 con “La giusta distanza“, regia di Carlo Mazzacurati. Sempre nello stesso anno recita in altri tre film: “Appuntamento a ora insolita”, “Voce del verbo amore” e “Valzer” presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marinarocco (@marinarocco)

Nel 2008 recita nei film “Amore, bugie & calcetto” e “Riprendimi” e nella serie televisiva “Rex”. Nello stesso anno entra a far parte del cast della serie televisiva “Tutti pazzi per amore”. Nel 2011 recita nel film “Manuale d’amore 3”, diretto da Giovanni Veronesi, insieme a Monica Bellucci e Riccardo Scamarcio. L’anno seguente lavora con il regista Woody Allen nel film “To Rome with Love”, con Roberto Benigni e Penelope Cruz. Nel 2018 partecipa alla commedia “Metti la nonna in freezer”, in cui affianca la protagonista Miriam Leone, al film “Notti Magiche”, regia di Paolo Virzì e al film “Genitori quasi perfetti”, proiettato nelle sale il 29 agosto 2019.
Stando a quanto dice lei stessa, Marina Rocco non è impegnata in nessuna relazione amorosa: nonostante qualche flirt in passato, ha preferito concentrasi sul lavoro e sulla carriera. Per il suo smagliante sorriso, è spesso paragonata all’attrice americana Meg Ryan.

Marina Rocco: ricordate dove l’avete già vista?

Nonostante abbia partecipato ad innumerevoli film, serie tv e spettacoli teatrali, gran parte della sua notorietà è dovuta al suo ruolo in un amatissimo programma per bambini che andava in onda su Rai 3. Stiamo parlando della Melevisione, in cui Marina interpretava il ruolo della folletta Nina Corteccia. La sua partecipazione al programma è durata ben 4 anni, dal 2001 al 2005. Guardate com’era in questo scatto pubblicato da Lorenzo Branchetti (sul suo profilo Instagram) ovvero l’amato folletto Milo Cotogno!

Marina Rocco Melevisione
Marina Rocco nei panni di Nina Corteccia nella Melevisione (Fonte Instagram)

Marina è la ragazza in primo piano al centro in basso, che indossa un berretto verde. E voi l’avevate riconosciuta?

e.f.

 

Impostazioni privacy