Festa della Donna, Debora Scalzo presenta il libro Cuore Marchiato

Debora Scalzo ha scelto la Festa della donna per far uscire il suo nuovo libro, Cuore Marchiato, edito da NewBook Edizioni. L’abbiamo intervistata.

Debora Scalzo
Debora Scalzo

Dopo Io resto così e Fuoco freddo questa ragazza milanese d’adozione, ma di Legnano, racconta un’amore tossico e lo fa con dolcezza e delicatezza. Tratta temi molto delicati e decide di farlo lanciandolo in un giorno così importante quello della festa della donna. Abbiamo avuto il piacere di averla con noi nella rubrica “Quattro chiacchiere con…” che ci ha permesso anche di conoscerla un po’ più da vicino e ci siamo resi conto che aveva davvero molte cose interessanti da raccontarci.

Festa della Donna, Debora Scalzo su Cuore Marchiato

Cuore Marchiato, Debora Scalzo
Cuore Marchiato, Debora Scalzo

Ecco le parole di Debora Scalzo per la Festa della Donna su Cuore Marchiato: “Si tratta di un libro omaggio per tutte le donne ed è molto forte. Racconto la storia di Sophi e Marco, lei è una scrittrice di successo milanese e lui un poliziotto catanese sono sposati con altri. Vivranno un amore tossico. Ho voluto trattare una tematica importante come quella della violenza psicologica vissuta però all’interno di un rapporto extraconiugale”. Con le sue parole Debora riesce sempre e comunque ad arrivare in profondità nelle cose e a dare un taglio intelligente e sensibile a quanto viene raccontato.

LEGGI ANCHE >>> Quattro chiacchiere con… Francesca Giuliano

Spiega sul libro: “Ho messo dentro un po’ del mio caos. Il libro è nato prima della pandemia e terminato durante. Tutto è nato da una lettera di una mia lettrice che ha raccontato come si fosse innamorata di un poliziotto che aveva perso la vita e non era riuscito a vederlo per salutarlo prima di lasciare andare”. Ha trattato una tematica molto forte legata al mondo della polizia a quelle storie che nascono in un contesto particolare e creano dipendenza. Il consiglio è di leggerlo e rendersi conto di cosa stiamo parlando.

Impostazioni privacy