Loredana Bertè: qual è il significato della sua nuova canzone “Figlia di…”

“Figlia di …”: l’abbiamo sentita fuori gara sul palco dell’Ariston, ma qual è il significato della nuova canzone di Loredana Bertè?

Loredana Bertè nuova canzone
Loredana Bertè. Fonte: Instagram

In occasione della prima serata del Festival di Sanremo 2021, Loredana Bertè è salita sul palco dell’Ariston in qualità di ospite per cantare alcuni dei suoi più grandi successi. Tra questi anche una new entry: “Figlia di…” il nuovo strepitoso brano della cantante. Ma al di là della sonorità decisamente orecchiabile, qual è il vero significato del testo? Scopriamolo subito.

L’omaggio alla cantante, stasera su Rai 1

Questa sera su Rai 1 alle ore 21.20 circa andrà in onda Non sono una signora, un omaggio davvero speciale alla grandissima Loredana Bertè. Una sorta di tributo con protagonista la cantante ed in generale la musica, per cercare di riscoprire quello stile unico ed inconfondibile di un’artista che ha fatto la storia. Ripercorrendo, infatti, la carriera di Loredana, dalle origini al successo, si potranno ritrovare le mode e le provocazioni degli anni passati e, contemporaneamente, una modernità avanti nel tempo. Non a caso, ancora oggi, la Bertè è in grado di anticipare le tendenze musicali, restando sempre sulla cresta dell’onda e risultando mai banale e superata.

Loredana Bertè: il vero significato della sua nuova canzone

Loredana Bertè nuova canzone
“Figlia di…”. Fonte: Instagram

L’abbiamo sentita fuori gara a Sanremo 2021, “Figlia di…” la nuova canzone di Loredana Bertè. Ma cosa significa davvero questo brano così orecchiabile? In un’intervista rilasciata a La Stampa, la Bertè ha spiegato che il titolo del brano nasce dalla necessità di essere sempre autonoma in ogni situazione. “Ho dovuto sempre bastare a me stessa, essere padre, madre, figlia di me stessa e rinascere sempre da me stessa” ha dichiarato la cantante. Ma con l’espressione ‘figlia di Loredana’ la regina del Rock ha voluto però rivolgersi ad una platea più ampia. Ha voluto indicare tutte le “persone libere, emancipate, anticonformiste, che lottano contro i pregiudizi, che non hanno paura della diversità”, con particolare riferimento alle donne. Nel video del brano, infatti, ci sono in versione cartone animato alcune donne forti amiche di Loredana, tra cui Chiara Ferragni, Asia Argento, Elodie e Barbara Alberti. Un esempio, quindi, che deve arrivare a tutto il pubblico a casa e non solo.

 

Impostazioni privacy