Home Lifestyle Piedi stanchi e doloranti: i rimedi naturali per trovare sollievo

Piedi stanchi e doloranti: i rimedi naturali per trovare sollievo

243
0

I piedi sono forse la parte del nostro corpo che trascuriamo maggiormente, sbagliando: doloranti e stanchi, i rimedi naturali per contrastare il fastidio

Piedi doloranti rimedi
Rimedi naturali per piedi stanchi e doloranti: come trovare sollievo (fonte pixabey)

Bisogna ammetterlo, i piedi sono la parte del nostro corpo che forse trascuriamo maggiormente, sbagliando: può capitare di sentirli doloranti e stanchi, scopriamo alcuni rimedi naturali per contrastare il fastidio e trovare sollievo. Che si tratti di scarpe da ginnastica, tacchi alti, stivali o sandali, stare troppe ore in piedi o camminare per troppo tempo può comportare di ritrovarsi alla sera con i piedi dolenti. Ci sono alcuni rimedi fai da te che possono però venire in nostro soccorso  e che ci aiuteranno a lenire il fastidio e la fatica accumulata durante la giornata. Basteranno pochi minuti, un piccolo momento da dedicare a noi stessi e al nostro benessere. Procediamo allora, seguiteci nelle prossime righe!

Leggi anche: Smart working e dolore al collo: come alleviarlo con rimedi naturali

Rimedi naturali per piedi stanchi e doloranti

Come prima cosa, possiamo servirci di un ingrediente davvero semplice e alla portata di tutti: del limone. Sarà sufficiente aggiungerne qualche goccia alla nostra crema per i piedi e procedere a massaggiare fino a quando questa non sarà assorbita. Anche la lavanda può essere molto utile. Mettiamo a scaldare dell’acqua e versiamola in una bacinella. Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale e immergiamo i piedi. Lasciamoli a mollo per almeno quindici o venti minuti. Ancora, la camomilla può essere una grande alleata. Prepariamone una quantità sufficiente e versiamola tiepida sui nostri piedi, avendo cura di massaggiare in modo da distendere i muscoli e aiutarli a rilassarsi. Le foglie di menta, messe in ammollo in acqua calda in cui poi immergeremo i piedi, ci aiuteranno a sentirli più leggeri e “sgonfi”. Lo stesso si può fare con un infuso di rosmarino in cui tenere immersi i piedi per almeno venti minuti. Si tratta di rimedi semplici e alla portata di tutti che ci aiuteranno ad alleviare il fastidio.

Seguiteci su facebook: qui

Piedi
Semplici rimedi naturali per trovare sollievo (fonte pixabey)

Ricordiamo, ovviamente, che in caso di problemi persistenti rivolgersi ad un esperto è sempre la soluzione migliore!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here