‘Titanic’, una scena è stata cancellata: ecco di cosa si tratta

Una scena del famosissimo film Titanic di James Cameron è stata cancellata: sapete che cosa conteneva? É incredibile!

scena cancellata Titanic
Leonardo Di Caprio, Kate Winslet e la scena tagliata di ‘Titanic’: cosa conteneva? (fonte Getty)

Titanic è il film romantico per eccellenza, che celebra l’amore vero e puro. Una delle pellicole più amate di tutti i tempi, dopo più di 20 anni riesce ancora a tenere incollati allo schermo grandi e più piccoli. Il film è diventato un’icona nel cinema mondiale di tutti i tempo e ha reso celebri due attori all’epoca giovanissimi: Kate Winslet e Leonardo Di Caprio, rispettivamente nei ruoli di Rose e Jack. Oggi la Winslet e Di Caprio sono attori famosissimi e molto richiesti nel cinema americano e non solo, e la loro amicizia perdura anche lontano dai set cinematografici. Ma proprio nel film che li ha resi celebri, Titanic, c’è una scena che è stata cancellata. Lo sapevate? Ecco di cosa si tratta!

Leggi anche: Kate Winslet, retroscena dell’attrice di ‘Titanic’: “É stato orribile”

La scena cancellata del film ‘Titanic’

Titanic esce per la prima volta nel 1997 e ottiene un successo strabiliante, tanto nella critica quanto nel pubblico. La storia narra l’amore tra Jack, artista squattrinato e giramondo, e Rose, giovane ragazza dell’alta borghesia. I due si conoscono e si innamorano proprio sulla nave più famosa di sempre, in una storia d’amore tanto romantica quanto impossibile. Titanic è ormai entrato nell’immaginario collettivo come collossal romantico per eccellenza, ma sapevate che c’era una scena prevista in origine ma che poi è stata cancellata? Ecco che cosa riguardava!

Si tratta della “scena delle stelle cadenti”, un romantico momento tra i giovani innamorati Jack e Rose. Secondo la sceneggiatura iniziale del film, i due avrebbero dovuto avvistare una stella cadente in cielo mentre si dirigono verso il settore della prima classe. In origine era previsto un dialogo tra i due, con l’intenzione di Rose di esprimere un desiderio per “qualcosa che non posso avere”. Ma la scena è stata cancellata.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Il film Titanic di James Cameron detiene il record per il maggior numero di premi Oscar ricevuti (sono ben 11). Non solo! Titanic è stato anche uno dei film più costosi, con un budget che si aggirava intorno ai 200 milioni di dollari, senza contare gli 85 milioni per la promozione.

scena Titanic cancellata
Una giovanissima Kate Winslet nel ruolo di Rose in ‘Titanic’ (fonte Getty)

Eravate a conoscenza della scena cancellata dal celebre film Titanic di James Cameron?

Impostazioni privacy