Bonus baby sitter, le parole della Ministra Bonetti: novità in arrivo, i dettagli

Novità in arrivo per il bonus baby sitter: la Ministra per le Pari Opportunità Bonetti annuncia una serie di cambiamenti a cui lavora il Governo

Bonus baby sitter novità
Bonus baby sitter quali sono le novità di cui parla la Ministra Bonetti (Fonte Pixabay)

Tra i problemi più gravi che le famiglie hanno affrontato durante l’ultimo anno di pandemia, c’è sicuramente la chiusura delle scuole. Per tanti genitori lavoratori lasciare i figli da soli a casa per seguire le lezioni a distanza, ha rappresentato un enorme sacrificio. Le novità introdotte nel bonus baby sitter, servono a rendere più equa ed efficace la misura adottata dal Governo per aiutare le famiglie. In un “question time” con la Camera dei Deputati, la Ministra Bonetti ha spiegato quali sono i cambiamenti che ci attendono prossimamente.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, previsto provvedimento per il 12 Marzo: nuove zone a rischio

Bonus baby sitter: quali sono le novità che ci attendono

Nei prossimi giorni dobbiamo aspettarci l’entrata in vigore di un nuovo decreto che aiuti le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Tra le misure che ci dovrebbero essere troviamo: il lavoro agile fino al totale dei giorni di sospensione dell’attività didattica in presenza del figlio convivente, a patto che il figlio abbia meno di 16 anni. Viceversa sarà previsto un periodo di congedo straordinario con un’indennità, nel caso di figli minori di 14 anni, uguale al 50% della retribuzione. “Le misure che sono state attuate hanno dimostrato una buona efficacia nella prima parte dell’epidemia, pur scontando i limiti del loro carattere di straordinarietà”, ha dichiarato la Ministra Bonetti. “Il Governo sta già lavorando per introdurre nel decreto sostegni di prossima emanazione” aggiunge poi la Ministra.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Bonus famiglie covid
I bonus per lue famiglie saranno diversi a seconda delle varie esigenze lavorative (Fonte Pixabay)

Per i lavoratori autonomi e quelli impegnati nella lotta all’epidemia, la Ministra per le Pari Opportunità ha specificato che il Governo sta lavorando per la reintroduzione di uno o più bonus per l’acquisto di servizi di baby sitting o, più in generale, di servizi educativi. Proprio recentemente l’INPS ha annunciato che c’è stata una proroga del bonus baby sitter fino al 30 aprile prevista per chi ha già fatto domanda di accesso al bonus.

e.f.

 

Impostazioni privacy