Come pulire il forno a microonde: usa questi semplici ingredienti per un risultato straordinario!

Come pulire il forno a microonde: con questi semplici ingredienti che abbiamo in cucina avremo per un risultato straordinario! Scopriamo come fare.

come pulire forno microonde
Il metodo semplice ed efficace per pulire il forno a microonde (pixabay)

Vediamo come pulire il forno a microonde in modo semplice e veloce, ed utilizzando soltanto pochi ingredienti che abbiamo già in cucina. Ottimo alleato per i pranzi e le cene veloci, il forno a microonde può essere di aiuto nelle occasioni in cui non abbiamo molto tempo per cucinare e dobbiamo preparare un pranzo o una cena in tutta fretta. Il forno a microonde è molto comodo da utilizzare, riscalda cibi e bevande in pochi secondi ed è in genere un elettrodomestico molto piccolo, e quindi pratico anche per lo spazio. Quando lo utilizziamo molto spesso però, è facile che nel nostro forno a microonde rimangano tracce di cibo o di bevande. Vediamo allora un metodo veloce e naturale per pulirlo al meglio.

Leggi anche: Come pulire l’acciaio: i metodi semplici e infallibili per tutte le superfici

Forno a microonde: come pulire l’interno del nostro forno in pochi minuti

Se non regoliamo bene la temperatura del nostro forno, può succedere che alcuni residui del nostro pranzo o della nostra bevanda finiscano all’interno del forno, lasciandolo sporco o incrostato. Per evitare che questa accada, è bene pulirlo all’esterno e all’interno con una certa costanza, in modo da evitare le fastidiose incrostature. Per farlo basteranno soltanto pochi ingredienti che abbiamo già in cucina e pochissimi minuti. Gli ingredienti che ci servono sono tre: aceto, limone e bicarbonato. Vediamo come procedere. Prendiamo una ciotolina e riempiamola d’acqua. Aggiungiamoci poi un limone tagliato a metà, un bicchiere di aceto e due cucchiai di bicarbonato. Mettiamo la nostra ciotolina nel microonde e accendiamolo come se volessimo scaldarla. Lasciamola all’interno per almeno 5 minuti ad una temperatura alta, anche quella massima. Noteremo che durante questi minuti si creerà un vapore all’interno del forno che andrà a sgrassarlo e igienizzarlo, senza nessun utilizzo di detersivi!

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

come pulire forno microonde
Metodo naturale per pulire il forno a microonde (pixabay)

Al termine dei 5 minuti, dobbiamo lasciare la nostra ciotola all’interno per qualche altro minuti e poi possiamo procedere a sciaquare a asciugare il forno con un panno in microfibra. Anche il piatto girevole può essere lavato con aceto e acqua. Il risultato sarà straordinario!

L.M.

Impostazioni privacy