Checco Zalone, conoscete il suo percorso di studi? Il retroscena che non tutti conoscono

Checco Zalone è un artista straordinario, un intrattenitore nato e un personaggio amato dal pubblico italiano: conoscete il suo percorso di studi? Il retroscena che non tutti conoscono

Checco Zalone studi
Conoscete il percorso di studi di Checco Zalone? Il retroscena che non tutti conoscono (fonte getty)

Originario di Capurso, classe 1977, Checco Zalone è un personaggio amatissimo dal pubblico italiano: attore, comico, musicista, ma anche sceneggiatore, una vera esplosione di talento. Si dedica, inizialmente, alla musica, suonando in una band, ma il successo vero e proprio arriva con la partecipazione a “Zelig Off”. La sua ironica, la sua irriverenza e la capacità di imitatore, misto a quelle canore, gli consentono di dominare il palco e conquistare chiunque lo guardi.  Tormentoni indimenticabili sono le sue “rivisitazioni” di canzoni famosissime. L’approdo al cinema segna la svolta definitiva e lo consacra come uno dei maggiori volti dell’intrattenimento italiano. Checco Zalone ha la capacità di far ridere nel senso più pure del termine, oltre a possedere un incredibile autoironia. Quello che non tutti conoscono, riguardo l’artista, è il suo percorso di studi: in cosa è diplomato e laureato Checco Zalone?  Scopriamolo!

Leggi anche: Antonio Giuliani, sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso? Incredibile retroscena

Checco Zalone, l’incredibile percorso di studi

Non tutti ne sono a conoscenza, ma prima di dedicarsi completamente alla carriera nel mondo dello spettacolo, Checco Zalone ha portato a termine gli studi accademici. Diplomato al liceo scientifico di Conversano, ha poi conseguito la laurea in Giurisprudenza. Pare, inoltre che abbia tentato il concorso in polizia, ma di non essere riuscito a passare. Inoltre, vi è un altro retroscena che riguarda il celebre artista e che forse molti non immaginano. Sembrerebbe che il suo pseudonimo abbia un’origine particolare. Il suo vero nome, infatti, è Luca Pasquale Medici. “Checco Zalone” sarebbe una sorta di gioco di parole che prende spunto dal diletto barese e dall’espressione “che cozzalone” ovvero “che tamarro”. Il suo senso dell’umorismo, dunque, si evince anche dalla scelta del nome d’arte che ha compiuto.

Seguite la nostra pagina facebook: qui

Checco Zalone
Il celebre attore è un personaggio amatissimo dal pubblico italiano (fonte getty)

E voi, sapevate che Checco Zalone fosse diplomato allo scientifico e laureato in Giurisprudenza?

Impostazioni privacy