Esonero Pirlo? Cambio Juventus solo per un tecnico da Champions

L’esonero di esonero di Pirlo sembra una cosa scontata a fine stagione, il progetto bianconero è all’epilogo anche se è difficile escludere che rimanga.

Esonero Pirlo
Esonero Pirlo (Getty Images)

L’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale e lo Scudetto troppo lontano per essere un obiettivo rischiano di mettere spalle al muro il neo allenatore bianconero. Pirlo pare avere le ore contate anche se qualcuno continua a difenderlo, sostenendo che ci vuole tempo. A Torino però il tempo non sembra esserci e non è dunque da escludere che possa arrivare un colpo di scena improvviso con diversi nomi che stanno circolando. Difficile, se non impossibile, pensare però a un esonero stagione in corso con la Juventus che aspetterà l’estate per cambiare ancora pelle.

LEGGI ANCHE >>> Morata frena i tifosi della Juventus

Esonero Pirlo? La Juventus cambia ancora

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp (Getty Images)

L’esonero di Andrea Pirlo arriverà solo ed esclusivamente se ci sarà un nome forte per sostituirlo, appare infatti impossibile che i bianconeri possano decidere di fare una nuova scommessa come quella che porterebbe a Simone Inzaghi. Dopo che il progetto Maurizio Sarri è naufragato in 12 mesi e dopo che si è ancorato al porto ancor prima quello di Pirlo ora è il momento di capire cosa potrà accadere nelle prossime settimane. L’unica cosa certa appare la confusione che aleggia oggi a Torino il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions.

Sono tante le possibilità che si profilano a Torino, una sembra essere quella più percorribile: Jurgen Klopp. Il tedesco pare arrivato alla fine del suo percorso a Liverpool dopo che ha vinto con i Reds prima la Champions League e poi la Premier League nelle scorse stagioni. Oggi la squadra che non camminerà mai da sola sembra in grande crisi senza i suoi tifosi con gli equilibri che sono spostati. L’idea Klopp a Torino era circolata diverse volte negli ultimi anni con possibilità davvero molto intriganti che potrebbero permettere alla Juve, stavolta sì, di puntare fermamente alla Champions League che manca dal 1996.

Impostazioni privacy