Dolcetti al cocco, stuzzichino davvero squisito: ricetta con solo tre ingredienti!

I dolcetti al cocco sono uno spuntino davvero goloso e semplice da preparare: con questa ricetta velocissima il risultato è assolutamente garantito!

Dolcetti cocco ricetta
La ricetta per preparare dei deliziosi dolcetti al cocco (Fonte Pixabay)

In un periodo duro come questo in cui le attività da poter svolgere sono ridotte all’osso, cucinare è un’ottima soluzione per trascorrere in modo diverso il proprio tempo. Con questa gustosa ricetta, sarete in grado di preparare dei dolcetti al cocco davvero squisiti! I passaggi sono semplici e veloci da realizzare: scopriamo quali sono e che ingredienti ci servono!

LEGGI ANCHE: Scaloppine di maiale, ricetta veloce: “ingrediente segreto” che dovete assolutamente provare!

La ricetta per i dolcetti al cocco, sapore unico

Chi ha detto che il cocco è un alimento da mangiare solo in estate? Versatile ed utilizzabile in tantissimi modi diversi, grazie al cocco si possono realizzare dei dolci buonissimi, dalle torte ai biscotti. In questo caso realizzeremo dei pasticcini che daranno un sapore diverso al nostro dessert, per concludere in bellezza la nostra cena o per essere d’accompagnamento ad una tazza di tè pomeridiana. In questo caso il procedimento non potrebbe essere più semplice di così, ma innanzitutto vediamo quali ingredienti ci servono:

  • 100 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di cocco grattugiato;
  • 3 albumi d’uovo.

Con solo tre ingredienti, molto economici e facili da trovare, cucinerete uno spuntino dolce da leccarsi i baffi! La prima cosa da fare è prendere un recipiente di media grandezza ed aggiungervi il cocco e lo zucchero. Mescolate bene per ottenere un composto omogeneo. Una volta terminato, si possono aggiungere gli albumi dell’uovo. Aiutandoci con una frusta elettrica dobbiamo mescolare lentamente per qualche minuto, per ottenere un composto molto denso. Per chi vuole, si può fare una piccola variazione aggiungendo della granella di pistacchio o delle scagliate di cioccolato per arricchire il composto.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Biscotti cocco ricetta
I biscotti sono uno dei dolci più amati in assoluto (Fonte Pixabay)

Ora si possono dare le forme che più ci piacciono ai biscotti. Che siano quelle tradizionali, o quelle più innovative con gli stampini, il risultato sarà sempre ottimo. Una volta preparati vanno infornati a 150 gradi per quaranta minuti. Ricordate di utilizzare della carta da forno per la teglia o eventualmente un po’ di burro per non far attaccare i biscotti. Una volta pronti si può aggiungere altra granella di cocco sopra e servirli in tavola. Buon appetito!

e.f.

 

Impostazioni privacy