Come fare foto sempre al top con lo smartphone: svelato il trucco infallibile!

Come fare foto sempre al top con lo smartphone: ecco finalmente svelato il trucco infallibile di cui non potrete più fare a meno. Provare per credere!

foto smartphone
Come fare foto perfette con lo smartphone

Al giorno d’oggi per fare foto sempre impeccabili non serve necessariamente una macchina fotografica. Nella maggior parte dei casi basta il nostro smartphone. La tecnologia è, infatti, arrivata ad un livello tale da garantire un’altissima qualità delle immagini. Sia che si tratti di ritratti e primi piani, sia che vogliate scattare fotografie a panorami o piatti gourmet. Ad ogni modo, per dare una marcia in più a tutti i vostri scatti, oltre ad avere uno smartphone di ultima generazione, vi basterà conoscere qualche utile trucchetto che vi farà sembrare le vostre foto sempre al top. Scopriamone subito di più!

Come fare foto sempre al top con lo smartphone

Sono davvero tantissimi gli accorgimenti che possiamo adottare per scattare splendide fotografie utilizzando semplicemente il nostro smartphone. Tra le funzioni assolutamente da tenere a mente c’è innanzitutto il bilanciamento dei bianchi. Si tratta di un sistema per dare maggiore vivacità allo sfondo, facendo sì che i colori non risultino bruciati o sfuocati. In più, questa funzione permetterà di creare un piacevole effetto chiaro-scuro e di catturare l’espressione perfetta. Tra gli altri aspetti da non trascurare vi è, poi, la messa a fuoco, indispensabile per ottenere immagini fisse. In particolare, la funzione nota come HRD permette di fare fotografie ben focalizzate anche quando c’è una scarsa esposizione alla luce. Ma qual è il trucco davvero infallibile per delle foto sempre al top?

LEGGI ANCHE: Come evitare problemi alla batteria del nostro cellulare: tutto quello che dobbiamo sapere

Il trucco infallibile

foto smartphone
Qual è il trucco infallibile

Per scattare delle fotografie memorabili è indispensabile fare particolare attenzione all’inquadratura. Per quanto possa sembrare scontato, spesso con lo smartphone facciamo delle foto troppo inclinate verso il basso o verso l’alto. Provate, invece, a tenere il telefono perfettamente perpendicolare al suolo, magari con l’aiuto di una griglia. Vedrete come cambierà l’effetto! Con questo infallibile trucco non solo la foto risulterà dritta, ma tutti i soggetti appariranno in perfetta proporzione. Cosa aspettate? Provate a mettere in pratica questi semplici consigli e postate le vostre foto sui social. I like non tarderanno di certo ad arrivare!

Impostazioni privacy