Home Lifestyle Come sostituire il deodorante: la ricetta “fai da te” semplice e sorprendente

Come sostituire il deodorante: la ricetta “fai da te” semplice e sorprendente

277
0

Se vi siete mai chiesti come sarebbe possibile sostituire il deodorante seguite questa ricetta “fai da te”: una procedura semplice per un risultato sorprendente!

Deodorante fai da te
Sostituire il deodorante è possibile: ecco come, la ricetta “fai da te” (fonte pixabey)

Sostituire il nostro deodorante è possibile? Sì, lo è. Basterà seguire questa ricetta “fai da te” semplice e dal risultato sorprendente. Si tratta di un prodotto comunemente usato che tutti noi sfruttiamo per sentirci maggiormente a nostro agio, selezionando la profumazione in base al gusto personale, al tipo di pelle e alle singole esigenze. Può capitare, però, di dimenticare di acquistare il nostro deodorante o di trovare il nostro negozio di fiducia sprovvisto di quello che cerchiamo. Come fare allora? Possiamo dedicarci alla creazione di un deodorante “fai da te”, un’alternativa semplice ed originale dai risultati sorprendenti! Scopriamo come procedere!

Leggi anche: Maschera viso idratante fai da te: usa questi ingredienti naturali per una pelle perfetta

Deodorante fai da te: la ricetta semplice e sorprendente

Iniziamo col dire che bisognerà sempre prestare grande attenzione alle reazioni della nostra pelle ed è consigliato, ovviamente, testare il prodotto su di un angolino del braccio in modo da essere certi che non ci siano problemi. Per preparare il vostro deodorante potrete servirvi di ingredienti che si trovano comunemente in casa. Sarà sufficiente dell’acqua distillata, 50 ml, del bicarbonato (3 cucchiai) e alcuni oli essenziali. Potrete scegliere quelli che preferite in base alla profumazione e al vostro gusto. Versate l’acqua distillata in un recipiente di vetro e aggiungete il bicarbonato, avendo cura di scioglierlo per bene. Lasciate la soluzione a riposare per qualche ora. Noterete che il bicarbonato si accumulerà sul fondo, a questo punto potrete filtrare l’acqua così da eliminare il bicarbonato e versare in uno spruzzino. Aggiungiamo allora 3 gocce dei nostri oli essenziali, che si tratti di lavanda, tea tree, limone, argan, cocco o quella che preferite. Prima di utilizzare agitate sempre il flacone.

Seguiteci anche su facebook: qui

Oli
Potrete scegliere l’olio essenziale che preferite per il vostro deodorante (fonte pixabey)

Dovrete avere cura di conservare il vostro deodorante lontano da fonti di calori e dalla luce del sole!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here