Home Beauty Come asciugare lo smalto in modo rapido: provate questi semplici trucchi

Come asciugare lo smalto in modo rapido: provate questi semplici trucchi

102
0

Avere cura del proprio corpo è importante, che si tratti di alimentazione o di sport, ma anche dedicarsi a qualche piccolo accorgimento di bellezza: come asciugare lo smalto in modo rapido, provate questi semplici trucchi

come asciugare smalto
Provate questi semplici trucchi per asciugare lo smalto in modo rapido (fonte pixabey)

Prendersi cura del nostro corpo è importante, che si tratti di un’alimentazione sana e corretta o di dedicarsi allo sport. Anche dedicare qualche minuti a noi stessi e a qualche piccolo accorgimento di bellezza, però, è fondamentale per sentirci a nostro agio. Una manicure, anche fatta in casa, ogni tanto può essere un modo per rilassarci e “staccare la spina”. Come fare, però, se un momento piacevole si trasforma in uno stress per timore di rovinare il nostro risultato? Provate questi semplicissimi trucchi per asciugare lo smalto in modo rapido: resterete sorpresi!

Leggi anche: Come far crescere le unghie velocemente: i 5 migliori consigli di cui non potrai più fare a meno

Asciugare lo smalto in modo rapido: ecco come

Sebbene oggi esistano molte alternative al classico smalto, come il gel che asciuga in lampada o l’acrilico, c’è chi predilige la “vecchia maniera”. Scopriamo insieme alcuni semplici metodi che vi aiuteranno ad ottenere un risultato perfetto in poco tempo. Un primo “trucco” è quello di immergere le dita in un bicchiere d’acqua in cui avrete messo diversi cubetti di ghiaccio. Il freddo asciugherà il vostro smalto molto velocemente! Anche il phon può essere un’alternativa, ma dovrete prestare attenzione a tenerlo distante dalle vostre dita e fissarlo sul getto “freddo”. Ancora, pare che spuzzare della lacca per capelli sullo smalto aiuti a creare una sorta di “pellicola” che facilita l’asciugatura e protegge il colore. Non resta che provare, dunque e scoprire qualche metodo sia più efficace per voi!

Seguiteci anche su Facebook: qui

Smalto
Trucchi semplicissimi e alla portata di tutti che vi faranno risparmiare del tempo (fonte pixabey)

Un consiglio riguardo alla stesura del vostro smalto: prima e dopo il colore, utilizzate uno smalto trasparente. Questo renderà la vostra manicure più duratura poiché fungerà da “protezione” per il colore. Gli strati, inoltre, devono essere leggeri e sottili o il prodotto si accumulerà e per asciugare impiegherà molto tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here