Covid, il decreto: tutti i cambiamenti di colore delle regioni da lunedì 15 marzo

In seguito al decreto legge anti Covid approvato in giornata, ecco tutti i cambiamenti di colore delle regioni d’Italia da lunedì 15 marzo

Mario Draghi e il nuovo decreto legge in vigore da lunedì (fonte Getty)

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi, nel corso della giornata, ha annunciato il decreto legge in cui precisa quali saranno tutti i cambiamenti in vigore dai prossimi giorni. Draghi ha anche ribadito l’importanza e l’urgenza della campagna vaccinale, fondamentale per permettere al nostro Paese di riprendersi dalla crisi economica derivante dalla pandemia. Ecco tutti i cambiamenti di colore previsti nel nuovo decreto regione per regione.

Leggi anche: Coronavirus, le misure previste dal nuovo decreto legge: c’è l’approvazione del Consiglio dei Ministri

Tutti i cambiamenti di colore delle regioni

colori regioni Covid
Tutti i cambiamenti di colore delle regioni (fonte Pixabay)

Nella giornata odierna è stato approvato il decreto legge del Presidente del Consiglio Mario Draghi per contenere il contagio da Covid-19. Nel nuovo decreto sono previsti i cambiamenti di colore di molte regioni italiane. Ecco i cambiamenti di colore regione per regione.

A partire da lunedì 15 marzo 2021 si assisterà ad un cambio di colore per molte regioni italiane. Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Lazio, Friuli-Venezia Giulia, provincia autonoma di Trento, Marche, Veneto e Puglia passeranno in zona rossa. La causa di tale decisione risiede nell’innalzamento dell’indice Rt regionale e nelle difficoltà degli ospedali a far fronte al continuo aumento dei ricoveri.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

L’unica regione che rimane in zona bianca è la Sardegna. Sulla Basilicata, invece, sono in corso degli accertamenti che decreteranno l’attribuzione del colore alla regione, mentre Molise e Campania sono confermate zone arancione. Da lunedì 15 marzo ci sarà un’inasprimento delle misure restrittive nelle altre regioni che finora erano gialle. Liguria, Sicilia, Calabria e Valle D’Aosta passeranno al colore arancione.

Sembrerebbe che le restrizioni appena elencate saranno in vigore da lunedì 15 marzo fino a dopo Pasqua. Per il periodo delle feste, inoltre, si vocifera di ulteriori restrizioni a livello nazionale, ma la conferma non è ancora arrivata. Per ora si sa con certezza che da lunedì enteranno in vigore maggiori restrizioni in moltissime zone d’Italia, in seguito ai dati preoccupanti delle ultime settimane. In seguito ai dati sempre più preoccupanti, moltissime scuole di ogni ordine e grado sono tornate alla didattica a distanza.

Eravate a conoscenza delle nuove restrizioni e dei cambiamenti di colore di molte regioni italiane?

 

 

Impostazioni privacy