Pasta con tonno e l’ingrediente ‘speciale’ che non immagini: facile e squisita!

Pasta con tonno e l’ingrediente ‘speciale’ che non ti aspetteresti: pronta in 10 minuti e irresistibile, ecco come si prepara.

pasta con tonno ingrediente
Pasta con il tonno, hai mai provato ad aggiungere questo ingediente ‘speciale’? Il risultato sarà irresistibile!

La pasta con il tonno è una ricetta facilissima e super veloce, ma anche molto gustosa, ideale per quando si torna a casa tardi e non c’è molto tempo per stare ai fornelli. Si tratta di una vera e propria ricetta ‘salvacena’, ma va benissimo anche per il pranzo, perché è nutriente e gustosa. Esistono tantissimi modi per preparare un buon piatto di pasta col tonno, anche perché questo ingrediente si abbina benissimo a tanti altri, dunque basta dare libero sfogo alla fantasia, o semplicemente usare quello che c’è in frigo, per ottenere un ottimo piatto. La ricetta che stiamo per proporvi è un’ottima alternativa alla classica pasta condita solo con tonno, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale‘, che probabilmente nessuno si aspetterebbe: ecco si cosa si tratta e come si prepara questo semplicissimo e gustosissimo piatto.

Pasta con il tonno e l’ingrediente ‘speciale’ che non immagini: ecco di cosa si tratta

La pasta con il tonno si prepara solitamente facendo bollire la pasta e poi condendola con del tonno sott’olio. Si tratta di una ricetta semplice e veloce, che piace a moltissime persone. Quella che stiamo per proporvi, però, è una variante ancora più gustosa, che prevede, oltre al tonno, anche l’utilizzo di un altro ingrediente: le cipolle rosse. Queste, infatti, si abbinano alla perfezione col tonno e, volendo, anche con dei pomodorini e olive nere.

Per preparare questo buonissimo piatto non dovete fare altro che mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e cuocervi la pasta che avete scelto (gli spaghetti sono ideali). Nel frattempo in una casseruola fate soffriggere con l’olio una o due cipolle rosse tagliate a fette sottili, insieme alle olive nere. Se volete potete anche frullare una parte delle cipolle, per ottenere un piatto cremoso. Poi aggiungete il tonno e qualche pomodorino rosso, o anche giallo, e fate cuocere per circa 5-6 minuti. Dopo aver scolato la pasta, aggiungetela al vostro sugo e, con un po’ di acqua di cottura, fatela amalgamare al meglio. Otterrete un piatto dai sapori intensi, davvero irresistibile!

Impostazioni privacy