Home Cucina & Ricette Pasta con tonno e l’ingrediente ‘speciale’ che non immagini: facile e squisita!

Pasta con tonno e l’ingrediente ‘speciale’ che non immagini: facile e squisita!

120
0

Pasta con tonno e l’ingrediente ‘speciale’ che non ti aspetteresti: pronta in 10 minuti e irresistibile, ecco come si prepara.

pasta con tonno ingrediente
Pasta con il tonno, hai mai provato ad aggiungere questo ingediente ‘speciale’? Il risultato sarà irresistibile!

La pasta con il tonno è una ricetta facilissima e super veloce, ma anche molto gustosa, ideale per quando si torna a casa tardi e non c’è molto tempo per stare ai fornelli. Si tratta di una vera e propria ricetta ‘salvacena’, ma va benissimo anche per il pranzo, perché è nutriente e gustosa. Esistono tantissimi modi per preparare un buon piatto di pasta col tonno, anche perché questo ingrediente si abbina benissimo a tanti altri, dunque basta dare libero sfogo alla fantasia, o semplicemente usare quello che c’è in frigo, per ottenere un ottimo piatto. La ricetta che stiamo per proporvi è un’ottima alternativa alla classica pasta condita solo con tonno, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale‘, che probabilmente nessuno si aspetterebbe: ecco si cosa si tratta e come si prepara questo semplicissimo e gustosissimo piatto.

Pasta con il tonno e l’ingrediente ‘speciale’ che non immagini: ecco di cosa si tratta

La pasta con il tonno si prepara solitamente facendo bollire la pasta e poi condendola con del tonno sott’olio. Si tratta di una ricetta semplice e veloce, che piace a moltissime persone. Quella che stiamo per proporvi, però, è una variante ancora più gustosa, che prevede, oltre al tonno, anche l’utilizzo di un altro ingrediente: le cipolle rosse. Queste, infatti, si abbinano alla perfezione col tonno e, volendo, anche con dei pomodorini e olive nere.

Per preparare questo buonissimo piatto non dovete fare altro che mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e cuocervi la pasta che avete scelto (gli spaghetti sono ideali). Nel frattempo in una casseruola fate soffriggere con l’olio una o due cipolle rosse tagliate a fette sottili, insieme alle olive nere. Se volete potete anche frullare una parte delle cipolle, per ottenere un piatto cremoso. Poi aggiungete il tonno e qualche pomodorino rosso, o anche giallo, e fate cuocere per circa 5-6 minuti. Dopo aver scolato la pasta, aggiungetela al vostro sugo e, con un po’ di acqua di cottura, fatela amalgamare al meglio. Otterrete un piatto dai sapori intensi, davvero irresistibile!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here