Luciana Littizzetto, percorso di studi da urlo: un concentrato di talento!

Ironica, irriverente, simpaticissima: Luciana Littizzetto è un vero portento, conoscente il suo incredibile percorso di studi? Un concentrato di talento da urlo!

Luciana Littizzetto studi
L’incredibile percorso di studi di Luciana Littizzetto: un concentrato di talento! (fonte getty)

Nata nel 1964 a Torino, Luciana Littizzetto racchiude in sé una serie incredibile di qualità e di doti artistiche: l’abbiamo ammirata nelle vesti di conduttrice, di comica, di cabarettista, ma anche di attrice e scrittrice. Al momento è al timone di “Che tempo che fa” al fianco di Fabio Fazio e la sua naturale schiettezza e vivacità sono un marchio di fabbrica che ha conquistato l’ammirazione e l’affetto del pubblico. L’abbiamo vista a Sanremo, poi nel ruolo di giudice ad Italia’s Got Talent, ma anche in una serie di film in cui ha saputo dimostrare tutto il suo carisma e il suo talento di attrice. Dotata di un’intelligenza brillante, Luciana Littizzetto è vicina al mondo artistico fin da giovanissima: conoscete il suo incredibile percorso di studi? Vi lascerà senza parole!

Leggi anche: Luciana Littizzetto, sapete cosa fanno nella vita i suoi figli?

Luciana Littizzetto, concentrato di talento: il percorso di studi

La talentuosa artista inizia il suo percorso di studi con il diploma in pianoforte conseguito al conservatorio. Per nove lunghi anni, quindi, si dedica all’insegnamento proprio di musica presso una scuola media statale. Nello stesso periodo, pubblica alcuni articoli in collaborazione con un mensile, quello della “GIOC”, movimento di cui faceva parte ai tempi. Intanto, si concentra anche sul percorso accademico e si laurea in lettere alla Facoltà di Magistero a Torino. Ancora, si dedica al perfezionamento del suo talento artistico frequentando la scuola di recitazione all’Istituto d’arte e spettacolo a Moncalieri. È a questo punto che inizia a dedicarsi al cabaret e alle prime esibizioni, oltre che alle prime esperienze per quanto riguarda il doppiaggio. Iscrittasi poi ad un’agenzia di Milano, entra definitivamente a far parte del mondo dello spettacolo e a dedicarvisi totalmente, lasciando l’insegnamento. Avreste mai immaginato che la straordinaria Luciana Littizzetto fosse diplomata in pianoforte e fosse stata anche insegnante?


Un percorso accademico pazzesco, siete d’accordo?

Impostazioni privacy