Questo dolcissimo bimbo è oggi un celebre cantante rock: riuscite a riconoscerlo?

Questo dolcissimo bimbo è oggi un famosissimo cantante rock italiano: oggi compie 61 anni, riuscite a riconoscerlo?

bimbo cantante rock
Questo dolcissimo bimbo è oggi un cantante rock (fonte Instagram)

Il dolcissimo bimbo in questa foto in bianco e nero oggi compie 61: è un famosissimo cantante rock, molto amato dal pubblico. Riuscite a indovinare di chi si tratta? Ecco qualche indizio. L’artista in questione è orginario di Correggio ed oltre ad essere un celebre cantante e musicista, è anche uno sceneggiatore, un regista e uno scrittore. Nella sua lunga e brillante carriera ha collezionato innumerevoli successi e riconoscimenti. Alcuni di questi sono un Premio Tenco e un Premio Le parole della musica. Per un periodo ha detenuto anche un importante record a livello europeo: quello di essersi esibito davanti a più di 160mila persone a Campovolo. Famosissimo per i suoi testi sublimi e le melodie rock, è oggi considerato un simbolo della musica italiana. Avete capito di chi stiamo parlando?

Leggi anche: Questa incantevole bimba oggi è una star internazionale: riuscite a indovinare di chi si tratta?

Questo bel bimbo è un celebre cantante rock italiano: riuscite a riconoscerlo?

Musicista a 360 gradi e ritenuto da molti un vero e proprio “poeta“, quest’artista italiano vanta un carriera lunga e piena di successi. Stiamo parlando del solo e unico Ligabue! Il cantante oggi compie ben 61 anni e ha deciso di condividere con i suoi fan sul suo profilo Instagram questa dolcissima foto di quando era solo un bambino. Tanti sono stati i messaggi di auguri che il grande Liga ha ricevuto sotto il post. Spuntano tra questi anche quelli di personaggi della televisione e della radio, come l’attore Stefano Accorsi e Massimo Cotto. Il nuovo ed elettrizzante progetto del celebre cantante è una raccolta dei suoi più grandi successi. Il titolo è ‘77+7‘ ed è accompagnato da un album che si intitola ‘7’. Recentemente l’artista ha raccontato a La Repubblica che la musica è sempre stata la sua grande passione. “Io la musica l’ho sempre amata e ascoltata” ha rivelato l’artista, che poi ha svelato un piccolo aneddoto sul padre.

bimbo cantante rock
Il nuovo progetto di Ligabue è una raccolta dei suoi brani più famosi (fonte Instagram)

L’artista ha rivelato che è stato proprio il padre a regalargli la sua prima chitarra: “Tutto mi sarei aspettato da lui tranne quel dono inatteso”.

L.M.

Impostazioni privacy