Come pulire la griglia del forno: il trucco segreto per renderla come nuova!

Come pulire la griglia del forno: il trucco segreto per renderla come nuova! Quasi certamente non ci avete mai pensato prima.

Come pulire la griglia del forno
Come pulire la griglia del forno

Tra le tante attività domestiche da fare in cucina c’è anche la pulizia del forno e, in particolare, della griglia che si trova al suo interno. Per quanto si tratti di una faccenda piuttosto noiosa, con questo trucco segreto che stiamo per svelarvi pulire la griglia del forno non sarà più un vostro problema, perché vi basteranno poche semplici mosse per renderla praticamente come nuova! Non ci credete? Non vi resta che mettere in pratica i nostri consigli.

Come pulire la griglia del forno con questo trucco segreto

È innegabile: cottura dopo cottura la griglia che si trova all’interno del nostro forno accumula inevitabilmente grasso e sporcizia. Per proteggerla, quindi, dall’usura del tempo è necessario pulirla con costanza ed efficienza. Farlo non è, però, sempre facile, ma con questo trucchetto segreto occuparsene non sarà più un problema. Vi basterà utilizzare della pellicola trasparente.

Materiale occorrente:

  • pellicola trasparente;
  • acqua;
  • bicarbonato;
  • aceto bianco.

Procedimento: prima di illustrare in che modo è possibile pulire la griglia del fondo con la pellicola trasparente, creiamo uno sgrassatore naturale usando solamente acqua, aceto di vino bianco e due cucchiaini di bicarbonato. A questo punto cominciamo a disporre un primo strato di pellicola trasparente su una teglia. Successivamente, posizioniamo sopra la griglia e spruzziamoci lo sgrassatore naturale che abbiamo preparato. Infine, avvolgiamo il tutto con un altro strato di pellicola e lasciamo agire per circa 2 ore. Trascorso il tempo necessario, togliamo la pellicola e rimuoviamo lo sporco semplicemente con dell’acqua.

LEGGI ANCHE: Come pulire la piastra per capelli: il metodo semplice ed efficace per non rovinarla

Il consiglio in più

Come pulire la griglia del forno
Il trucco segreto

Per ‘ammorbidire’ le incrostazioni che generalmente tendono a formarsi sulla griglia e renderne, così, più semplice la pulizia, un ulteriore consiglio è quello di accendere al minimo giusto per qualche minuto il forno prima di procedere con una prima pulizia da effettuare con il detersivo dei piatti o con lo stesso sgrassatore. Ovviamente bisogna fare attenzione a non scottarsi e a non andare ad applicare la pellicola trasparente sulla griglia quando questa è ancora calda. E voi? Conoscevate già questo trucco segreto?

 

Impostazioni privacy