Valeria Graci sulla malattia del passato: “L’ho scoperto per caso”. Il racconto

La famosa comica Valeria Graci ha parlato a propostio della malattia del passato. Il racconto: “L’ho scoperto per caso”

passato Valeria Graci malattia
Le dichiarazioni di Valeria Graci sulla malattia a ‘Domenica Live’ (fonte Mediaset Play- Domenica Live))

Valeria Graci è una delle comiche italiane più amate. Diventata famosa grazie a Zelig, programma condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, nello storico duo Katia & Valeria , insieme a Katia Follesa. Imitatrice di Striscia la notizia, nel 2021 Valeria Graci ha condotto il Prima Festival di Sanremo insieme a Giovanna Civitillo e Giovanni Vernia. In un’intervista, la comica milanese Valeria Graci ha dichiarato di soffrire di una malattia ereditaria, che ha scoperto per caso.

Leggi anche: Valeria Graci, spunta lo scatto fenomenale: “Ventidue anni”, da togliere il fiato

Il racconto della malattia di Valeria Graci

Valeria Graci, milanese classe 1980, è nota ai più per aver fatto parte, dal 2001 al 2012, dello storico duo comico Katia & Valeria, insieme alla collega Katia Follesa. La comica milanese ha poi intarpreso la sua carriera con Striscia la notizia dal 2014, dove è imitatrice di svariati personaggi italiani e internazionali. In una recente intervista, la Graci ha raccontato della sua malattia. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo.

La Graci ha raccontato della sua malattia ereditaria, della quale soffre anche il nonno. Si tratta della otosclerosi, un disturbo che comporta una graduale perdita dell’udito. “L’ho scoperto per caso”, ha dichiarato la Graci a Domenica Live. La comica milanese ha anche raccontato di essere stata operata d’urgenza ad entrambe le orecchie e che “hanno messo delle protesi di titanio”.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

“É una malattia di cui si parla ancora poco- ha dichiarato la Graci ospite da Barbara D’Urso– che colpisce maggiormente le donne e salta una generazione”. Valeria Graci ha tentato di sensibilizzare su questa malattia ancora poco conosciuta e di cui non si parla molto.

L’otosclerosi colpisce la staffa, un piccolo osso all’interno dell’orecchio. Il disturbo provoca una garduale perdita dell’udito, che può essere risolta chirurgicamente con l’inserimento di protesi acustiche nell’orecchio. Si tratta di una malattia genetica che, se trascurata e non curata in tempo, può portare alla sordità completa.

Valeria Graci ha raccontato di aver scoperto la malattia dopo la nascita del figlio, avvenuta quando la comica aveva all’incirca 30 anni, dichiarando di aver iniziato ad avvertire dei problemi di salute. La Graci ha avuto un figlio nel 2011 con Simon Russo, suo ex marito.

malattia Valeria Graci
Valeria Graci e il racconto dell’otosclerosi (fonte Instagram)

Eravate a conoscenza della malattia di cui soffre la comica Valeria Graci?

Impostazioni privacy