Netflix, novità in arrivo che non piacerà agli abbonati: non si potrà più fare, cosa è successo

Netflix, la piattaforma di streaming più utilizzata al mondo, sta per introdurre una novità che non farà piacere ai suoi abbonati: scopriamo cosa è successo

Netflix novità
Novità in arrivo per tutti gli abbonati di Netflix cosa sta succedendo (Fonte Pixabay)

Netflix potrebbe introdurre una novità che rivoluzionerà il sistema di abbonamenti alla piattaforma. Da anni, oramai, Netflix è leader nel settore dello streaming di film e serie tv. Infatti, grazie ai prezzi contenuti e all’altissima qualità dei prodotti, è riuscito a rivoluzionare l’intero settore cinematografico. Quante domeniche pomeriggio abbiamo passato guardando le nostre serie preferite? Tuttavia, presto, ciò potrebbe cambiare. Scopriamo cosa sta succedendo.

LEGGI ANCHE: Come fare foto sempre al top con lo smartphone: svelato il trucco infallibile!

Novità in arrivo per gli abbonati Netflix, di cosa si tratta

Quando Netflix fece il suo sbarco nel mondo dello streaming, riuscì ad ottenere milioni di abbonati in pochissimo tempo. Fu una vera e propria innovazione nel campo, non solo per come si proponeva ai clienti, ma anche per le modalità di iscrizione. Non c’era, infatti, un canone fisso da pagare o dei pacchetti correlati al tipo di film che si voleva vedere. La novità fu introdurre un prezzo in base al numero di dispositivi che usufruivano della piattaforma, modalità in vigore ancora adesso. Ciò, però, ha causato una serie di problemi all’azienda in quanto gli utenti condividevano la propria password con amici e parenti. In questo modo, un abbonamento per 4 dispositivi, viene steso ad un numero molto più ampio di persone.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Abbonamenti Netflix condivisione
Cambi in vista per le modalità di condivisione degli abbonamenti di Netflix (Fonte Pixabay)

Le regole dell’abbonamento a Netflix sono molto chiare, ma vanno capite bene. La condivisione è legale con familiari che abitino, però, nella stessa abitazione. I dirigenti di Netflix hanno così deciso di analizzare la situazione notando delle stranezze nel numero di condivisioni delle password. Ecco, perchè, stanno valutando l’ipotesi di mandare un messaggio o una mail di verifica per accertarsi che le persone con le quali si condivide l’account, abitino nella stessa dimora. Da un lato si rafforza la sicurezza dell’account, ma dall’altro non si potrà più condividere l’abbonamento con persone che non siano nostri familiari o coinquilini. Una vera e propria rivoluzione che va in controtendenza con le politiche adottate finora da Netflix.

e.f.

Impostazioni privacy