L’Isola dei Famosi, chi è Awed: età, YouTube e la sua “famosa” relazione

Scopriamo chi è Awed, giovanissima star del web seguita da milioni di fans, amato soprattutto per la sua simpatia e spontaneità 

Awed chi è
Scopriamo chi è Awed nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi in onda questa sera (Fonte Instagram)

Finalmente ci siamo! Stasera, in onda su Canale 5, partirà la quindicesima edizione del reality dei vip: l’Isola dei Famosi! In cabina di conduzione troviamo la bravissima Ilary Blasi che sarà affiancata da Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini in veste di opinionisti. Nel cast dei naufraghi troviamo anche Awed, star del web amatissima dai suoi fan: scopriamo chi è!

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, Beppe Braida: vi ricordate il suo famoso personaggio ai tempi di Zelig?

Chi è Awed, il giovane naufrago dell’Isola dei Famosi

Awed, nome d’arte di Simone Paciello, è un “creatore di contenuti” sul web. Nato a Napoli il 12 luglio del 1996, ha iniziato la sua carriera sulla piattaforma di condivisione video YouTube. Awed aprì il suo primo canale nel 2012, all’età di 16 anni iniziando a postare alcuni video ironici, duranti i quali, lo youtuber, commenta alcuni programmi televisivi, tra cui Il Collegio. I video raggiungono in pochissimo tempo la popolarità diventando virali in tutta Italia e permettendo a Simone di diventare famoso, soprattutto tra i giovanissimi. Ad oggi, infatti, il canale conta quasi 2 milioni di iscritti. Nel 2016 prende parte a due edizioni del programma Social Face, trasmesso su Sky, con altri YouTuber famosi. Insieme ad Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, forma un trio comico che ha letteralmente spopolato su YouTube ottenendo un successo pazzesco. I tre furono scelti da Massimo Boldi per partecipare al suo cinepanettone Natale al Sud, nel 2016. Nello stesso Awed pubblica anche il suo primo libro: Penso ma non penso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Paciello (@awed__)

Nel 2017, insieme a Preziosi e Dose, sbarca nel mondo della musica. Firma, infatti, un contratto discografico con Newtopia, l’etichetta discografica di Fedez e J-Ax. Con questa etichetta pubblicano due singoli: “Scusate per il disagio” e “Ho anche dei difetti”. A cavallo tra il 2020 ed il 2021 diventa il conduttore di GF Vip Party, in onda su Mediaset Play, insieme ad Annie Mazzola. A febbraio 2021 i canali social de L’Isola dei Famosi annunciano che Awed sarà il primo concorrente ufficiale della nuova edizione del reality.

Il noto flirt dello YouTuber, chi era la sua ex fidanzata

In passato, Simone, è stato fidanzato con un’attrice italiana molto famosa: Ludovica Bizzaglia. I due si sono conosciuti sul seti di “Natale al Sud” ed hanno ufficializzato la propria relazione al termine delle riprese del film. La coppia è apparsa sin da subito molto unita ed affiatata: Simone ha registrato anche una serie di video con Ludovica, che ha poi postato sul proprio canale YouTube. La relazione, però, non è durata: senza rendere noti i motivi della rottura, i due hanno ufficializzato la separazione sui propri canali social.

e.f.

Impostazioni privacy