Dissetante e dagli effetti miracolosi: la bevanda primaverile buona e facile da preparare!

Dissetante e dagli effetti miracolosi: la bevanda primaverile buona e facile da preparare con cui stupire tutti all’ora dell’aperitivo.

bevanda primaverile
La bevanda primaverile dagli effetti benefici

Le belle giornate, si sa, fanno venire voglia di stare in compagnia sorseggiando magari un dissetante aperitivo. Purtroppo, però, a causa delle attuali norme anti Covid non possiamo ancora abbassare la guardia e concederci un momento di relax nel nostro bar preferito. Ma non temete, perché quest’oggi vi sveleremo una ricetta davvero semplice per preparare direttamente a casa, per voi e per la vostra famiglia, una bevanda dal gusto rinfrescante, adatta a grandi e piccini, e dalle molteplici proprietà benefiche. Siete curiosi? Si tratta di una versione casalinga del famosissimo Bloody Mary, un drink a base di succo di pomodoro.

La bevanda primaverile dissetante e dagli effetti miracolosi

Questa bevanda primaverile a base di succo di pomodoro possiede senza dubbio tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo. Il pomodoro, infatti, è ricco di sostanze nutritive e sali minerali come il potassio, il fosforo e il calcio. Inoltre, si tratta anche di un antiossidante naturale. Il succo di pomodoro, per di più, è una bevanda che può essere assunta in qualunque momento della giornata, anche se si sta seguendo una dieta ipocalorica. Vediamo subito, quindi, come preparare direttamente a casa il nostro Bloody Mary analcolico.

LEGGI ANCHE: Lasagna di primavera: con questi due ingredienti segreti farete un figurone!

Come preparare il drink

bevanda primaverile
Come preparare il succo di pomodoro

Per stupire tutti all’ora dell’aperitivo con una bevanda analcolica e primaverile adatta a grandi e piccini non vi servirà altro che questi 3 ingredienti:

  • pomodori;
  • basilico;
  • succo di limone.

Preparazione: per prima cosa lavate i pomodori e tagliateli a pezzetti. Infilateli nel frullatore e unite le foglie di basilico. Frullate il tutto finché non otterrete una salsa omogenea. Filtrate il succo con un colino per eliminare i semini e lasciate raffreddare in frigorifero per circa 3 ore. Aggiungete, poi, il succo di limone e gustate il vostro drink. Se volete dargli un gusto più deciso vi consigliamo di condire la vostra bevanda di primavera con una goccia di tabasco, di salsa Worcester e un pizzico di sale e pepe. Insomma, a questo punto non vi resta che godervi il vostro aperitivo magari sul terrazzo di casa o, se siete fortunati, in giardino!

Impostazioni privacy