Nidi di carne ripieni al forno: la cena deliziosa pronta in pochi minuti

I nostri nidi di carne ripieni e cotti al forno sono una cena deliziosa, pronta in pochi minuti: potrete perfezionare la ricetta scegliendo per il ripieno gli ingredienti che preferite e così variare ogni volta nel gusto e sapore!

Nidi di carne ripieni
L’alternativa sempre originale: nidi di carne ripieni al forno (fonte pixabey)

Una ricetta semplice e deliziosa, pronta in pochi minuti, che potrà essere perfezionata e modificata ogni volta così da realizzare sempre un piatto innovativo e irresistibile da gustare! I nostri nidi di carne ripieni e cotti al forno sono davvero semplicissimi da preparare e, inoltre, possono essere accompagnati da contorni di ogni tipo. Vi occorreranno:

  • 300 grammi di carne macinata;
  • 150 grammi di mollica di pane (potete sostituire con del pancarré);
  • Parmigiano q.b.;
  • 1 uovo;
  • Sale e pepe (e qualsiasi altra spezia sia di vostro gusto).

Per il vostro ripieno, invece, potrete scegliere qualsiasi alternativa. Noi vi proporremo la versione con pomodoro e mozzarella, ma potrete alternare con patate, piselli, verdure o qualsiasi cosa sia di vostro gradimento. Seguiteci per il procedimento!

Leggi anche: Il primo piatto da un solo ingrediente: la ricetta super veloce ed economica

Nidi di carne al forno: la ricetta sempre innovativa e deliziosa

Come prima cosa, in un recipiente mischiamo la carne macinata, il nostro uomo, il parmigiano, le spezie (sale e pepe e quant’altro avrete scelto) e la mollica di pane spugnata nel latte. Lavoriamo l’impasto fino a quando non avremo ottenuto un composto compatto e pronto ad essere imbottito. A questo punto, potrete servirvi o di uno stampo per cupcake o per formine in alluminio o silicone per dare ai vostro nidi la forma giusta. Usando le mani, quindi, prendiamo un po’ di impasto e sistemiamolo nel nostro stampo dandogli la forma appunto di un nido, leggermente concavo. Mettiamo a cuocere i nostri cestini in forno ventilato e preriscaldato a 180 gradi per circa dieci minuti. A metà cottura, estraiamo e procediamo ad aggiungere nel nido un cucchiaio di pomodoro e la mozzarella a pezzetti e inforniamo per altri dieci minuti. I vostri cestini saranno deliziosi! Come già detto, il ripieno può essere sostituito con qualsiasi cosa vi piaccia: patate, piselli, verdure, formaggio. Sarà sufficiente regolarvi con la cottura dei nidi e quella degli ingredienti scegli per imbottire!

Seguiteci anche su facebook: qui

Carne
Potrete accompagnarli a qualsiasi contorno! (fonte pixabey)

Con questa ricetta avrete sempre una cena originale da proporre!

Impostazioni privacy