“Rocco Schiavone”, chi è Claudia Vismara: età, carriera e il primo incontro col fidanzato

Scopriamo chi è Claudia Vismara, l’interprete di Caterina nella fiction di Rai2 “Rocco Schiavone”: l’attrice ha raggiunto il successo proprio grazie a questo lavoro.

Claudia Vismara chi è
Scopriamo chi è l’attrice Claudia Vismara della fiction Rocco Schiavone (Instagram)

Stasera, in onda sul canale Rai 2, torna l’amatissima fiction “Rocco Schiavone“, che vede protagonista l’amatissimo attore Marco Giallini. La fiction è stata rinnovata per una quarta stagione dopo il grandissimo successo delle prime tre edizioni.

Il pubblico di casa Rai ha apprezzato tantissimo le avventure della squadra di Schiavone, di cui Claudia è l’unica interprete femminile. Siamo tutti curiosi di sapere quali sono le novità che ci attendono per questa stagione che si prospetta davvero interessante e ricca di emozioni.

LEGGI ANCHE > > > Ernesto D’Argenio, retroscena: dagli studi in ragioneria alla recitazione, il ricordo

Chi è l’attrice Claudia Vismara

Rocco Schiavone Claudia Vismara
Chi è Claudia Vismara l’attrice che ha conquistato tutti con la sua bravura (Instagram)

Tutti si staranno chiedendo chi è Claudia Vismara. L’attrice è nata a Bollate il 25 febbraio 1987. Già da bambina ha sempre avuto ben chiaro quale fosse il suo obiettivo: la recitazione. La sua avventura in questo mondo inizia ai tempi del liceo: parallelamente allo studio inizia a frequentare un teatro a Rho, in provincia di Milano.

La recitazione, però, non era la sua unica passione. Caterina, infatti, è anche amante del ballo, avendo sperimentato vari musical e spettacoli teatrali. Quando ha terminato i suoi studi, decise di trasferirsi a Roma dove ha iniziato a lavorare in alcuni spot pubblicitari televisivi.

LEGGI ANCHE > > > Isola dei Famosi, Beppe Braida: vi ricordate il suo famoso personaggio ai tempi di Zelig?

Il primo grande lavoro arriva nel 2011, con il suo ingresso nel cast di “Don Matteo“, in onda sempre sui canali Rai. Nello stesso periodo ha preso parte anche ad una serie insieme a Raoul Bova, “Come un delfino” e a “Un medico in famiglia“. Recentemente è stata la protagonista della seconda stagione di “Nero a metà” con Claudio Amendola.

Tra gli altri lavori di rilievo ricordiamo le sue partecipazioni al “Paradiso delle Signore”, nel film “My Father Jack” con Matteo Branciamore ed Eleonora Giorgi, e, nel 2018 nel cast di “La banalità del crimine”. 

Dal suo profilo Instagram sappiamo che l’attrice è in dolce attesa: a breve dovrebbe nascere il suo primo figlio, avuto dalla relazione con l’attore italiano Daniele Pilli. I due sono felicemente fidanzati dal 2017. Il loro primo incontro fu totalmente casuale, come raccontato in un’intervista dalla stessa attrice.

“Abito in una palazzina in cui tutti gli inquilini lavorano nel mondo dello spettacolo” afferma l’attrice in un’intervista a Confidenze. “Una sera a cena, tra gli altri, c’era Daniele. Abbiamo simpatizzato subito, poi siamo andati a ballare in un localino” prosegue nel suo racconto Claudia, facendo poi una rivelazione. “Già quella sera ho capito che sarebbe stato amore, anche se non c’è stato nemmeno un bacio”. Un incontro che le ha permesso di conoscere quindi l’amore della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da claudiavismara (@claudiavismara)

e.f.

Impostazioni privacy