Come non far appassire i fiori: provate questi semplicissimi trucchi

Ricevere uno splendido mazzo di fiori è sempre una grande gioia, ma come far per non farli appassire in pochissimo tempo: provate questi semplici trucchi

Non far appassire fiori
Come non far appassire i fiori: semplici e utilissimi trucchi (fonte pixabey)

Sono bellissimi e, soprattutto, riceverli in regalo è sempre fonte di gioia: semplicissimi trucchi per non far appassire subito i fiori. Che si tratti di una ricorrenza, di un gesto di scuse o di una semplice passione, tenere fiori in casa regala all’ambiente un tocco di luce e magia, oltre che di colore. Purtroppo, però, quando si tratta di fiori freschi che vengono recisi e non di una pianta, ecco che ci ritroviamo a vederli appassire nel giro di poco tempo. Come fare, allora, per farli durare il più a lungo possibile? Basterà seguire i semplici trucchi che vi proponiamo oggi e che sono davvero semplicissimi e alla portata di tutti. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Leggi anche: Ami le piante ma non hai il pollice verde? Ecco quelle più ‘resistenti’ che potrai tenere in casa

Trucchi semplicissimi: come non far appassire i fiori

Il primo trucco che vi proponiamo oggi prevede l’utilizzo di un elettrodomestico. Incredibile a pensarci, ma possiamo spostare i fiori in frigorifero durante la note e tirarli fuori al mattino. Questo rallenterà l’appassire. Un altro rimedio molto usato, che forse ci siamo sentiti consigliare dalle nostre nonne, è quello di aggiungere un po’ di zucchero all’acqua in cui abbiamo messo i fiori. In alternativa, c’è chi usa un’aspirina al posto dello zucchero: pare che il risultato sia il medesimo. Qualcun altro, invece, è solito mescolare lo zucchero all’aceto bianco e versarlo nel vaso. Per chi, invece, non ha voglia di cimentarsi in strane preparazioni, si può ricorrere ad alcuni prodotti in commercio che servono a “nutrire” i fiori. Certo, molto importante è cambiare l’acqua e tenere sempre il vaso pulito e fare in modo che i nostri fiori non siano vicini a fonti di calore. Vari trucchi, dunque, che possiamo sperimentare fino a stabilire qual è il più adatto a noi, quale preferiamo.

Seguiteci anche su facebook: qui

Fiori
Trucchi semplicissimi e alla portata di tutti (fonte pixabey)

Non rimane che provare!

Impostazioni privacy