Come creare un rossetto: procedimento semplice e dai risultati incredibili!

Se avete mai desiderato creare il vostro personalissimo rossetto, magari perché nessun colore è quello che cercate, seguite questo semplice procedimento: risultati incredibili!

Creare rossetto
Come creare un rossetto: procedimento semplicissimo (fonte pixabey)

Potrebbe capitare di mettersi in cerca di un colore particolare che nessuna linea cosmetica sembra riuscire a indovinare o, magari, di voler sperimentare qualcosa di unico ed originale. Se avete mai desiderato creare il vostro personalissimo rossetto vi basterà seguire questo procedimento semplicissimo che prevede l’utilizzo di pochissimi ingredienti. Il risultato incredibile vi lascerà senza parole e non potrete più farne a meno! Con questa “ricetta” avrete sempre il vostro rossetto unico e originale, da sfoggiare con orgoglio. Potrete dar vita a qualsiasi tonalità o consistenza: non resta che metterci all’opera!

Leggi anche: Mascara fatto in casa: versione classica o trasparente, non potrete più farne a meno!

Come creare un rossetto: la ricetta semplice e con pochi ingredienti

Come prima cosa munitevi di burro di karité o vasellina, burro cacao, un olio a vostra scelta, che sia di cocco o di Argan, ma anche di oliva può andare bene e, infine, di una palette con ombretti in polvere. In alternativa, potrete acquistare della polvere colorata in erboristeria o farmacia. Mettiamo a sciogliere in un pentolino a bagnomaria il burro di karité, l’olio e il burro cacao. Mescoliamo di tanto in tanto per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Quando il composto sarà ormai liquido togliamo dal fuoco e aggiungiamo la nostra polvere colorata. Per un risultato più intenso dovrete aggiungere una maggiore quantità di polvere. Se siete alla ricerca di colori particolari potrete mixare tra loro diversi ombretti o polveri. Ad esempio, per una tinta borgogna, dovrete mischiare rosso, blu e viola. Regolatevi con le quantità man mano che il colore prende vita. A questo punto versate in un vecchio astuccio per rossetto vuoto o in un contenitore per lenti a contatti. Aspettate che il rossetto solidifichi e sia pronto per l’utilizzo!

Seguiteci anche su facebook: qui

burro cacao
L’utilizzo del burro di karité e di cacao manterrà le vostre labbra morbide! (fonte pixabey)

Un procedimento semplicissimo grazie al quale avrete rossetti di ogni colore!

Impostazioni privacy