Eduardo Scarpetta, chi è: età, carriera e in quale celebre serie tv lo abbiamo visto

Il giovanissimo e talentuoso Eduardo Scarpetta tornerà questa sera in tv con “Carosello Carosone”, film ispirato alla vita del celebre musicista: età, carriera e in quale serie tv lo abbiamo già visto, scopriamo chi è l’affascinante attore!

Eduardo Scarpetta chi è
Chi è Eduardo Scapretta: età. carriera e dove lo abbiamo già visto (fonte Instagram)

Debutterà questa sera su Rai 1 “Carosello Carosone”, film tv che racconta la vita del celebre e indimenticabile autore di “Tu vuò fa l’Americano”: Renato Carosone. Tra i talentuosi interpreti che figurano nel film, nei panni del protagonista troviamo Eduardo Scarpetta, giovanissimo attore che ha già saputo distinguersi per le sue doti brillanti: scopriamo chi è! L’affascinante giovane ha ventisette anni e, sebbene molti non lo sappiano, il suo trisavolo è l’omonimo Eduardo Scarpetta, celebre commediografo napoletano, icona del teatro. Figlio d’arte, anche il padre dell’attore svolge lo stesso mestiere e, come ha raccontato al Corriere della Sera, è stato grazie a lui che Eduardo Scarpetta ha capito di voler recitare. “Ho cominciato a frequentare le sale sin da piccolo, seguendo gli spettacoli dei miei genitori: stavo dietro le quinte e ridevo felice” ha detto. Poi, una “minuscola” parte sul palco insieme al padre: “Mi divertivo come un pazzo e lì ho capito che quella era la mia strada”. Prima, infatti, pare avesse aspirazioni calcistiche.

Leggi anche: “Carosello Carosone”, trama e cast del film in onda stasera: l’omaggio al celebre musicista

Chi è Eduardo Scarpetta: la celebre serie tv in cui lo abbiamo visto

Che sia davvero pieno di talento molti telespettatori lo sanno già. Questo grazie ad una celebre e amatissima serie tv a cui Eduardo Scarpetta ha preso parte. Di che parliamo? Della serie evento “L’Amica Geniale” diventata una vera e propria icona della tv e che ha riscosso un successo internazionale, esplodendo anche in America. Tratta dai libri di Elena Ferrante, racconta la storia di Lenù e Lila, dal primo incontro a scuola fino all’età adulta sullo scenario di una Napoli nuda e cruda, sincera, brutale e meravigliosa. Eduardo Scarpetta ricopre il ruolo di Pasquale Peluso, bravo ragazzo e grande lavoratore. L’attore si è cimentato anche in altri due film e, a quanto pare, presto lo vedremo in “La donna per me”, insieme alla splendida Alessandra Mastronardi. Seguitissimo anche sui social, ha un profilo Instagram che conta oltre trentatré mila follower. Ecco di seguito uno scatto da lui pubblicato che lo ritrae nelle vesti di Carosone.

E voi, sapevate che Eduardo Scarpetta avesse recitato ne “L’Amica Geniale”?

Impostazioni privacy