Home Curiosità WhatsApp Web, sapete come funziona: tutto quello che possiamo fare dal pc

WhatsApp Web, sapete come funziona: tutto quello che possiamo fare dal pc

311
0

WhatsApp Web, vediamo come funziona l’utilissima versione della comune piattaforma di messaggistica istantanea che non tutti conoscono.

whatsapp web come funziona
Sapete come funziona WhatsApp Web? (pixabay)

WhatsApp Web è una funzione del celebre social che ci permette di messaggiare in modo semplice e veloce con i nostri contatti, ma sapete come funziona? Non tutti sanno infatti che possiamo utilizzare anche il computer per accedere alla nostra chat di WhatApp e parlare da lì con i nostri contatti.

Ormai Whatsapp è diventato il social più usato e amato tutti, grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua praticità. Basterà avere una buona connessione Internet ed entrando sulla piattaforma possiamo scrivere, mandare messaggi audio, documenti, foto e video ai nostri contatti.

Una della funzioni più amate (e odiate) da tutti è quella di creare dei gruppi in cui possono interagire tantissime persone insieme. Quello che non tutti sanno è che quest’app è disponibile anche sul computer, e che è molto pratica e utile da utilizzare anche da lì. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE >>> l’ultima novità di WhatsApp

Come funziona WhatsApp Web: quello che possiamo fare dal pc

whatsapp web come funziona
WhatsApp Web (pixabay)

Grazie a questa praticissima funzione, possiamo comodamente parlare con i nostri amici e parenti tramite il computer, utilizzando così uno schermo più ampio. Questa è una funzione che può essere molto utile anche a chi lavora in smart working ed è molto semplice da utilizzare.

Per trasferire le nostre chat sul pc, ci basterà andare su Google e digitare “WhatsApp Web”. Poi bisogna svolgere un piccolo passaggio sul cellulare. Se avete uno smartphone Samsung vi basterà andare nella schermata principale dell’applicazione e premere in alto a destra sui tre punti. Se siete possessori di iPhone invece, bisognerà andare in “Impostazioni” e poi su “WhatsApp Web/Desktop”.

LEGGI ANCHE >>> le ultime novità su WhatsApp Web

A questo punto il cellulare vi chiederà di inquadrare il codice che compare sullo schermo del sito internet: facendoli combaciare, come per magia, la chat di WhatsApp che avete sul telefono comparirà direttamente sul computer. A sinistra avrete tutte le ultime conversazioni e a destra una vasta sezione dello schermo è dedicato interamente alla chat.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: QUI

Così come sul cellulare, anche sul computer si possono scambiare non solo messaggi di testo ma anche immagini, documenti, file musicali, e file video. Tutto in modo molto pratico e semplice. Conoscevate questa fantastica funzione?

L.M.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here