WhatsApp Web, sapete come funziona: tutto quello che possiamo fare dal pc

WhatsApp Web, vediamo come funziona l’utilissima versione della comune piattaforma di messaggistica istantanea che non tutti conoscono.

whatsapp web come funziona
Sapete come funziona WhatsApp Web? (pixabay)

WhatsApp Web è una funzione del celebre social che ci permette di messaggiare in modo semplice e veloce con i nostri contatti, ma sapete come funziona? Non tutti sanno infatti che possiamo utilizzare anche il computer per accedere alla nostra chat di WhatApp e parlare da lì con i nostri contatti.

Ormai Whatsapp è diventato il social più usato e amato tutti, grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua praticità. Basterà avere una buona connessione Internet ed entrando sulla piattaforma possiamo scrivere, mandare messaggi audio, documenti, foto e video ai nostri contatti.

Una della funzioni più amate (e odiate) da tutti è quella di creare dei gruppi in cui possono interagire tantissime persone insieme. Quello che non tutti sanno è che quest’app è disponibile anche sul computer, e che è molto pratica e utile da utilizzare anche da lì. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE >>> l’ultima novità di WhatsApp

Come funziona WhatsApp Web: quello che possiamo fare dal pc

whatsapp web come funziona
WhatsApp Web (pixabay)

Grazie a questa praticissima funzione, possiamo comodamente parlare con i nostri amici e parenti tramite il computer, utilizzando così uno schermo più ampio. Questa è una funzione che può essere molto utile anche a chi lavora in smart working ed è molto semplice da utilizzare.

Per trasferire le nostre chat sul pc, ci basterà andare su Google e digitare “WhatsApp Web”. Poi bisogna svolgere un piccolo passaggio sul cellulare. Se avete uno smartphone Samsung vi basterà andare nella schermata principale dell’applicazione e premere in alto a destra sui tre punti. Se siete possessori di iPhone invece, bisognerà andare in “Impostazioni” e poi su “WhatsApp Web/Desktop”.

LEGGI ANCHE >>> le ultime novità su WhatsApp Web

A questo punto il cellulare vi chiederà di inquadrare il codice che compare sullo schermo del sito internet: facendoli combaciare, come per magia, la chat di WhatsApp che avete sul telefono comparirà direttamente sul computer. A sinistra avrete tutte le ultime conversazioni e a destra una vasta sezione dello schermo è dedicato interamente alla chat.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: QUI

Così come sul cellulare, anche sul computer si possono scambiare non solo messaggi di testo ma anche immagini, documenti, file musicali, e file video. Tutto in modo molto pratico e semplice. Conoscevate questa fantastica funzione?

L.M.

Impostazioni privacy