Pulire il divano in pelle: elimina le macchie con questi metodi infallibili!

Ecco quali sono le soluzioni più semplici ed efficaci per una pulire il vostro divano in pelle: basteranno piccoli accorgimenti per renderlo come nuovo! Scopriamo come.

pulire divani pelle
I metodi efficaci per pulire il divano in pelle (pixabay)

Con l’arrivo della primavera arrivano anche le famosissime “pulizie di primavera”: scopriamo quali sono i metodi più semplici ed efficaci per pulire il divano in pelle! Il divano è sicuramente parte fondamentale dell’arredamento di ogni casa: molto spesso però, soprattutto quando abbiamo bambini, si sporca e accumula molta polvere.

Ci sono diversi prodotti professionali per pulire il divano. Oggi vi vogliamo suggerire però dei metodi semplici e naturali che non sono aggressivi e che compiono il loro dovere. Per prima cosa va ricordato che la pulizia del divano, specialmente se in pelle, è molto delicata e bisogna stare attenti a non usare prodotti che potrebbero rovinarlo per sempre.

LEGGI ANCHE >>> come pulire gli oggetti in rame

Come pulire il divano in pelle senza rovinarlo

pulire divano pelle
Come pulire i divani in pelle (pixabay)

Prima di procedere con una pulizia più approfondita, sarà bene rimuovere la polvere in eccesso con un’aspirapolvere. Una volta fatto questo, possiamo passare a dedicarci alle macchie più importanti. Per eliminarle un ottimo sistema è quello di usare un batuffolo di cotone oppure un panno morbido e inumidirlo con il latte detergente per il viso!

Questo è un prodotto che tutti noi abbiamo in casa e può essere molto indicato per pulire il nostro amato divano. Ci basterà soltanto applicarlo sul panno e poi passarlo delicatamente su tutta la superficie che dobbiamo pulire. Ma ecco per voi un’alternativa.

LEGGI ANCHE >>> come pulire i tappeti

Se non avete il latte detergente potete usare anche un comunissimo sapone liquido, che sia però delicato. Basterà mescolarlo con un pò d’acqua, almeno mezzo litro, e poi usarlo con un panno asciutto. Anche in questo caso dobbiamo passarlo su tutto il divano e poi ultimare la pulizia con un panno umido. In questo modo andremo a rimuovere ogni traccia di sapone.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: QUI

Se le macchie persistono e ancora non vogliono venire via possiamo ricorrere ad un altro grande alleato del pulito: il bicarbonato! Dovete soltanto strofinare il divanno con un panno umido, applicare un pò di bicarbonato e poi lasciare agire per circa 10 minuti. Infine, basterà rimuovere tutto con un panno asciutto.

Conoscevate questi semplici metodi per eliminare ogni traccia di sporco dal vostro divano in pelle?

L.M.

Impostazioni privacy