Home Curiosità Spazzole e pettini per capelli, come e ogni quanto pulirli: consigli utilissimi

Spazzole e pettini per capelli, come e ogni quanto pulirli: consigli utilissimi

105
0

Spesso non prestiamo attenzione alle spazzole e ai pettini per capelli, o in generale a quegli strumenti utilizzati per la cura della nostra chioma: come e ogni quanto pulirli, consigli utilissimi

Spazzola pettine come pulirli
Come e ogni quanto igienizzare spazzole e pettini: consigli utilissimi per pulirli (fonte pixabey)

Indipendentemente dai capelli lunghi o corti, spazzole e pettini sono strumenti che utilizziamo nel nostro quotidiano ma ai quali, spesso, non prestiamo molta attenzione. Eppure, dovremmo pensare che, proprio come lo spazzolino o la biancheria del letto, anche nei riguardi di tutto ciò che concerne la cura del capello dovremmo essere attenti all’igiene. Ogni quanto e come igienizzare spazzole e pettini: consigli utilissimi per pulirli. Scopriamo insieme alcuni pratici e utilissimi metodi che vi consentiranno di utilizzarli sempre igienizzati e senza rischi per la salute della vostra chioma!

Leggi anche: Come pulire la piastra per capelli: il metodo semplice ed efficace per non rovinarla

Spazzole e pettini per capelli, come igienizzarli e quando farlo

In primo luogo è importante sapere che ogni volta che ci pettiniamo, residui di capelli spezzati o caduti e cellule “morte” si accumulano sulle nostre spazzole. Per non parlare della polvere, che si annida tra le ciocche che lasciamo incastrate tra i “denti”. Come prima cosa, dunque, è fondamentale rimuovere i capelli rimasti incastrati. Possiamo farlo servendoci di una forcina o di un ago. Non è sufficiente, però, avere una spazzola o un pettine come nuovo per essere certi che siano perfettamente igienizzati. Dovremo procedere, dunque, ad un lavaggio approfondito e farlo almeno una volta alla settimana. Possiamo servirci di una miscela di bicarbonato e sapone o classico shampoo. Riempiamo un recipiente di acqua calda e misceliamo i due ingredienti. A questo punto immergiamo le spazzole e lasciamole per almeno dieci minuti. Procediamo poi a risciacquare con acqua pulita, assicurandoci di eliminare ogni residuo di sapone. In questo modo,  i vostri strumenti saranno puliti e pronti all’utilizzo!

Seguiteci anche su facebook: qui

Spazzola
Immergere le spazzole in una soluzione di bicarbonato, acqua calda e shampoo è l’ideale per igienizzarle a fondo (fonte pixabey)

Consigli semplici ma efficaci, che vi assicureranno sempre spazzole e pettini igienizzati!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here