“Màkari”, chi è Ester Pantano: età, carriera e la sua grande passione

Scopriamo chi è Ester Pantano: la giovanissima attrice siciliana che sta conquistando il pubblico italiano grazie alla sua forza e determinatezza.

Chi è Ester Pantano
Ester Pantano: chi è la bravissima attrice di origini siciliane (Instagram)

La giovanissima interprete del ruolo della protagonista femminile, Suleima, nella fiction di Rai 1 “Màkari”, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, si sta affermando come una vera star televisiva. Ester, infatti, grazie a questo suo ultimo ruolo ha mostrato tutte le sue capacità.

Affinché potesse partecipare nella fiction Màkari, i produttori hanno fatto un’eccezione proprio per lei. Il ruolo di Suleima, infatti, doveva essere interpretato da un’attrice del Nord Italia poiché nei romanzi di Savatteri è originaria di Bassano del Grappa. Ester, invece, è siciliana e ha affermato di essere onorata di una tale scelta per il ruolo.

LEGGI ANCHE > > > Domenico Centamore, non solo attore: sapete che altro lavoro fa? Retroscena incredibile

Chi è Ester Pantano e qual è la sua grande passione

Ester Pantano passioni
Qual è la grande passione di Ester Pantano e chi è l’attrice siciliana (Instagram)

Màkari sta riscuotendo un buon successo sulle reti Rai: tutti noi ci staremo chiedendo chi è Ester Pantano. Nasce a Catania, il 20 giugno del 1990 e, dopo il diploma scientifico, si iscrive a Lingue e Letterature Straniere. Tuttavia abbandona gli studi e si trasferisce a Roma per studiare al Centro sperimentale di cinematografia.

Nonostante la giovane età, Ester ha appena 30 anni, può già vantare un bel curriculum cinematografico. Il suo debutto in TV risale al 2012 nella serie Montalbano, mentre nel 2014 compare nel videoclip del brano “All’improvviso” degli Zero Assoluto.

Il 2017 diventa l’anno della consacrazione: arrivano, infatti, molti ruoli di successo. Prende parte al film indipendente Labbra blu” di Andrea Rusich, al film Notti magiche” di Paolo Virzì e a “Duisburg-Linea di Sangue”, diretto da Enzo Monteleone. È anche la protagonista del film televisivo “La Mossa del Cavallo”. 

LEGGI ANCHE > > > Claudio Gioè, il ricordo degli “esordi”: come si è avvicinato alla carriera di attore

Nel 2018 entra a far parte del cast della serie tv Imma Tataranni”, interpretando il ruolo di Jessica. Nel 2021 reciterà di nuovo nella serie in occasione della seconda stagione. Durante il 2020 registra “Màkari”, insieme a Claudio Gioè. Grazie alla sua freschezza e spontaneità, riesce a dare una bella impronta al personaggio di Suleima.

La grande passione di Ester

La recitazione non è l’unica grande passione per l’attrice siciliana. Ester, infatti, è un’artista decisamente eclettica e poliedrica. Come svelato in una recente intervista, oltre a recitare, Ester ama moltissimo ballare e soprattutto cantare.

L’attrice fa parte di un duo jazz e, in futuro, le piacerebbe poter coniugare tutte le sue passioni in un’unica opera. “Sto aspettando che si possa fare tutto insieme, io non vedo l’ora che si riesca a fare un musical vero”. Un sogno che speriamo sia destinato presto a realizzarsi.

e.f.

Impostazioni privacy