Come recuperare lo smalto secco: trucchi semplicissimi fai da te

Lo smalto è uno degli alleati di bellezza preferiti per una manicure perfetta: come recuperare quello secco, trucchi semplicissimi fai da te

Come recuperare smalto secco
Trucchi semplicissimi fai da te: ecco come recuperare lo smalto secco (fonte pixabey)

Lo smalto è uno degli alleati di bellezza preferiti per avere sempre una manicure perfetta: che si tratti di utilizzare colori tenui o sgargianti, di limitarsi al top coat o sbizzarrirsi con disegni e decorazioni. Può capitare, tuttavia, di ritrovarsi ad avere dieci minuti liberi improvvisamente nel corso della giornata e volerli sfruttare per la cura delle nostre mani, ma accorgersi che nella nostra bottiglietta lo smalto è ormai secco: ecco alcuni semplici trucchi fai da te su come recuperarlo! Si tratta di metodi davvero rapidissimi che non necessitano di prodotti particolari: pronti a metterci all’opera? Scopriamo come fare!

Leggi anche: Come sostituire il deodorante: la ricetta “fai da te” semplice e sorprendente

Come recuperare lo smalto secco: trucchi semplicissimi

La prima cosa che possiamo fare, se il nostro smalto risultasse un po’ pastoso, è mettere a bollire un pentolino con dell’acqua. Quando avrà raggiunto l’ebollizione, spegnete la fiamma e immergete la vostra boccetta di smalto e lasciatela a mollo per almeno cinque minuti. Se, invece, il vostro smalto dovesse essere davvero secco e apparire in recuperabile, non demordete. Il primo “metodo” che possiamo provare riguarda il solvente. Esatto, basterà aggiungere dell’acetone al vostro smalto e agitare energicamente per qualche minuto. In alternativa, anche lo smalto trasparente può tornare molto utile. Sarà sufficiente diluire qualche goccia di smalto trasparente a quello secco e agitare. infine, se siete provvisti di termosifoni, anche lasciare la boccetta poggiata sopra per qualche minutò aiuterà a sciogliere il prodotto e farlo tornare fluido. Semplicissimi rimedi che potranno evitarvi una corsa improvvisa in profumeria e farvi risparmiare moltissimo tempo!

Seguiteci anche su facebook: qui

smalto
Non resta che scegliere il metodo che preferite e mettervi all’opera! (fonte pixabey)

Ricordiamo che questi trucchi sono funzionali allo smalto “classico”. Importante, ovviamente, è anche avere cura di richiudere bene la boccetta di prodotto per evitare che l’aria intacchi il prodotto e riporlo in un luogo asciutto e al riparo dal sole.

Impostazioni privacy