Home Curiosità Come evitare che la polvere ritorni subito dopo aver pulito: consigli utilissimi

Come evitare che la polvere ritorni subito dopo aver pulito: consigli utilissimi

123
0

Ammettiamolo, alzarsi il mattino dopo aver pulito a fondo casa e ritrovarsi a scoprire che la polvere ha già fatto ritorno è davvero snervante: provate questi consigli utilissimi per prevenirla!

consigli polvere
Volete evitare che la polvere ritorni subito dopo aver pulito: seguite questi consigli! (fonte pixabey)

Quante volte è capitato di dedicare ore intere a pulire a fondo mobili, superfici, tavoli e soprammobili e rendersi conto che, qualche ora dopo, la polvere si era già accumulata di nuovo? Una realtà davvero snervante. Se anche voi siete alla ricerca di una soluzione al problema, non vi resta che provare i nostri utilissimi consigli per prevenirla. Scopriamo come fare per evitare che la polvere ritorni subito dopo aver pulito! Non temete, non avrete bisogno di grandi spese o prodotti aggressivi: saranno sufficienti ingredienti che tenete normalmente nelle vostre case. Come evitare che la polvere ritorni subito dopo aver pulito, consigli utilissimi! Munitevi di un panno bianco di cotone o in microfibra e seguiteci nelle prossime righe!

Leggi anche: Pulire il divano in pelle: elimina le macchie con questi metodi infallibili!

Come evitare che la polvere torni subito dopo aver pulito: i consigli

La prima cosa che possiamo fare è cambiare il nostro detergente. Al posto di un prodotto da supermercato, creiamo noi stessi un composto semplicissimo. Mescoliamo 300 ml di acqua a 60 ml di aceto di vino e un cucchiaino di olio d’oliva. Non preoccupatevi dell’odore, andrà via in fretta, ma se lo trovate troppo fastidioso potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Utilizziamo come solvente inumidendo il nostro panno di cotone e puliamo le superfici. La polvere resterà lontana per diversi giorni! Ancora, il bicarbonato è un’ottima soluzione. Essendo molto assorbente, utilizzarlo miscelato a dell’acqua per liberare le superfici dalla polvere avrà anche una funzione preventiva contro il suo ritorno. Infine, possiamo scegliere di usare anche l’aceto di vino da solo, se l’odore non ci crea problemi. Inumidiamo un panno e passiamolo sui nostri mobili: brilleranno per giorni! Si tratta di consigli semplici, soluzioni da mettere in pratica con ingredienti che troviamo in genere in dispensa! Non rimane che provare e scoprire quale metodo è il migliore per la nostra casa!

Seguiteci anche su facebook: qui

pulire
Semplici consigli da mettere in pratica ogni giorno! (fonte pixabey)

Piccolo consiglio: un panno in microfibra aiuterà a “catturare” la polvere invece di “spostarla” semplicemente da una parte all’altra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here