‘Leonardo’, chi è l’attore Aidan Turner: età, carriera e il talento nascosto

‘Leonardo’, scopriamo qualcosa in più sull’attore protagonista Aidan Turner: chi è, quanti anni ha, dove l’abbiamo già visto e il suo talento nascosto!

aidan turner chi è
Chi è l’attore Aidan Turner (Instagram)

Questa sera su Rai 1 in prima serata, inizia la serie dedicata al grande Leonardo Da Vinci: scopriamo chi è Aidan Turner, l’attore che lo interpreta, in quale altra serie l’abbiamo visto e qualche curiosità su di lui.

Classe 1983, Aidan Turner è un attore irlandese dallo sguardo enigmatico e dai molti talenti. Nato in provincia di Dublino, negli anni della gioventù ha praticato diversi sport tra i quali il tennis, il badminton e lo snooker, che è una specialità di biliardo molto diffusa nel Regno Unito. Dopo il diploma inizia a lavorare insieme al padre come apprendista elettricista fino a quando non si trasferisce nella città di Dublino per iniziare un corso di recitazione. Da quel momento in poi inizia la sua carriera come attore.

LEGGI ANCHE >>> il passato di Matilda De Angelis

Chi è l’attore Aidan Turner e il talento segreto che non tutti conoscono

aidan turner chi è
Aidan Turner in ‘Leonardo’ (Instagram)

In un’intervista a Radio Times, l’attore irlandese che vedremo nei panni di Leonardo Da Vinci a partire da stasera su Rai 1, ha raccontato qualcosa del suo passato. In particolare ha parlato del lavoro che faceva prima di diventare attore. Per diverso tempo infatti, il giovane Turner è stato apprendista elettricista insieme al padre.

Poi è arrivata la passione della recitazione a cui l’attore ha dedicato tutto se stesso. Per pagarsi gli studi ha fatto diversi piccoli lavoretti, tra cui quello di barista in un night club di Dublino. Non si è mai arreso ed ha ottenuto la laurea nel 2004.

LEGGI ANCHE >>> l’indiscrezione su “La canzone segreta” di Rai 1

L’abbiamo già visto in tv nel period drama ‘Poldark’. La serie tratta le vicende del capitano Ross Poldark, interpretato proprio da Aidan Turner. Nel corso degli episodi viene raccontata la storia dell’ufficiale britannico che ritorna in Cornovaglia dopo la Guerra d’indipendenza americana.

Oltre ad essere un bravissimo attore però, l’affascinante Aidan Turner ha anche un talento segreto, di cui non tutti sono a conoscenza. Ne ha parlato lui stesso al Belfast Telegraph. La star ha rivelato di saper ballare! Ha iniziato da bambino, all’età di sei anni sotto suggerimento della madre. Ha studiato balli latino-americani e ha partecipato anche a delle gare.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: QUI

Stasera lo vedremo nei panni di Leonardo Da Vinci insieme alla bravissima Matilda De Angelis nella serie di Rai 1 “Leonardo”.

L.M.

 

 

 

Impostazioni privacy