Iva Zanicchi, il periodo buio del passato: “Umile miseria”. Incredibile racconto

Iva Zanicchi ha raccontato il periodo buio del passato, definendolo di “umile miseria”. Il racconto della cantante è incredibile

Zanicchi Iva periodo buio
Iva Zanicchi (Getty Images)

La celebre Iva Zanicchi, amatissima cantante e presentatrice, è un volto storico della televisione italiana. Esordisce giovanissima come cantante, autrice di brani iconici come Zingara e Accarezzami amore. Successivamente, si cimenta nella conduzione di programmi tv, diventando amatissima dal pubblico. Ma la vita di Iva Zanicchi è stata segnata da un periodo buio, che la cantante ha ricordato a Verissimo. “Umile miseria”, lo ha definito la Zanicchi. Il racconto è incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Iva Zanicchi, lo straordinario “record” di cui non sapete: incredibile retroscena

Il periodo buio di Iva Zanicchi

periodo buio Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (Getty Images)

La famosissima Iva Zanicchi, amatissima cantante e presentatrice tv, nasce nella provincia emiliana nel 1940. Quelli sono anni difficili per l’Italia tutta, e in particolare per la famiglia Zanicchi. La cantante e cinduttrice tv ha raccontato ai microfoni di Verissimo del periodo di “umile miseria” attraversato in quegli anni. L’incredibile racconto della Zanicchi è commovente.

LEGGI ANCHE>>> Iva Zanicchi, la confessione inaspettata su Can Yaman: davvero da non credere!

Iva Zanicchi ha ricirdato le umili origini della sua famiglia, da anni residente sull’Appennino tosco-emiliano. Gli anni ’40, appena prima dell’inizio della guerra, erano anni duri, specialmente per la famiglia di Iva Zanicchi che versava in condizoni economiche disagiate. La cantante ha definito quel periodo si “umile miseria, ma una miseria buona”, sottolineando i valori dei suoi genitori.

Iva Zanicchi ha raccontato ai microfoni di Silvia Toffanin della sua infanzia vissuta senza particolari agi, dove avere una piccola radio o un telefono erano dei lussi incredibili. La Zanicchi ha raccontato di essere stata una delle prime della zona ad avere uno sciacquone in bagno, creato da suo padre.

Terza di 4 fratelli, i genitori di Iva svolgevano dei mestieri molto umili: il padre era elettricista e la madre casalinga. Ma le grandi difficoltà si acuirono quando il padre di Iva Zanicchi fu chiamato alle armi e fatto prigioniero all’estero. Avvenimento, questo, che fece legare ancora di più la giovane Iva alla mamma.

Oggi Iva Zanicchi è un’affermata cantante e presentatrice tv. Ma non solo! In tv veste i panni di opinionista (insieme a Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini) nel celebre reality di Canale 5 L’isola dei famosi, condotto da Ilary Blasi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Eravate a conoscenza del periodo buio vissuto dalla cantante Iva Zanicchi in passato?

 

Impostazioni privacy