Johnny Depp, non solo il cinema: l’altro lavoro dell’attore

Johnny Depp non è solo un bravissimo attore: sapete qual è l’altro lavoro di questo straordinario artista? Scopriamolo insieme!

johnny depp cinema
L’altra passione dell’attore Johnny Depp (getty images)

Stasera lo vedremo su Italia 1 nei panni di Willy Wonka nel film “La fabbrica di cioccolato”. La pellicola di Tim Burton è del 2005 ma ancora oggi è amata e vista da tutti, grandi e piccini. L’attore protagonista è l’enigmatico e affascinante Johnny Depp.

Conosciuto da molti come il pirata Jack Sparrow della saga “Pirati dei Caraibi“, Johnny Depp è un attore, produttore cinematografico e regista che negli anni è diventato un vero e proprio trasformista, vestendo i panni di personaggi strampalati e irriverenti.

Scopriamo qualcosa in più su di lui. Il nome completo dell’attore è John Christopher Depp II ed è nato il 9 giugno del 1963. Oggi ha 57 anni ma rimane sempre uno degli attori più affascinanti del panorama internazionale. Depp ha due figli: Lily-Rose Depp e Jack John Christopher Depp III. Oltre al cinema però, ha un’altra grande passione. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> l’ultimo matrimonio di Nicolas Cage

L’altro lavoro dell’attore Johnny Depp

johnny depp curiosità
Johnny Depp (getty images)

Quello che non tutti sanno su Johnny Depp è che oltre ad essere uno dei più noti volti del cinema americano degli ultimi anni, è anche un bravissimo musicista! Non suona soltanto per passione ma anche per professione. Dopo numerose altre esperienze nel mondo della musica, nel 2015 ha fondato una rock band dal nome Hollywood Vampires insieme a Alice Cooper e Joe Perry.

Il nome del gruppo fa riferimento ad un locale per rockstar fondato da Alice Cooper negli anni Settanta. Il loro primo disco si intitola proprio Hollywood Vampires e vede la partecipazione di grandi artisti famosi a livello internazionale. Tra questi ci sono Paul McCarteney, Brian Johnson, Christopher Lee e molti altri.

LEGGI ANCHE >>> Lady Gaga si trasferisce in Italia

All’interno della band Johnny Depp ricopre il ruolo di chitarrista. Suona infatti la chitarra slide, quella ritmica e anche la tastiera. La band fino a questo momento ha pubblicato due dischi, il primo nel 2015 e il secondo nel 2019. Quest’ultimo si intitola “Rise“.

La band si è esibita più volte live negli scorsi anni e non solo in America ma anche in Italia, al Lucca Summer Festival di qualche anno fa. E fu un grande successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp)

 L.M.

Impostazioni privacy