Vidal addio, l’Inter pronta a tornare sul calciomercato

Ormai sembra certo, Arturo Vidal dirà addio all’Inter alla fine di questa stagione calcistica. L’amore tra i nerazzurri e il cileno non è mai decollato.

Arturo Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Il calciatore cileno ex Juventus non ha mai stretto con l’ambiente meneghino ed è finito ai margini, tradito anche dall’amato Antonio Conte. Il tecnico a tratti gli ha preferito Roberto Gagliardini per poi decidere di concentrarsi sulla possibilità di rilanciare Christian Eriksen. A dire il vero anche lo stesso cileno, quando è stato chiamato in causa, non è sembrato all’altezza della situazione.

LEGGI ANCHE >>> Panico Simeone

Da questo si sono aperte le più varie voci di calciomercato con diversi club che sembrano pronti a puntare il centrocampista. Attenzione anche a quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane quando saranno diversi i club che arriveranno a bussare alla porta di Re Artù che davvero molto difficilmente rimarrà a fare panchina nella Milano sponda nerazzurra.

Vidal addio, cosa accadrà ora?

Arturo Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Vidal dirà addio all’Inter, a ESPN Brasil ha iniziato a strizzare l’occhio a un altro club cosa che non farà piacere ai nerazzurri nel momento decisivo della stagione. Il calciatore a fronte di uno scambio con l’ex compagno nella Juventus oggi ancora in nazionale Mauricio Isla sottolinea: “Sono felice che indossi quella che è la maglia più importante di tutto il Sudamerica (Flamengo ndr). Un giorno spero la possibilità di avere quella che hai avuto tu”.

LEGGI ANCHE >>> Il ritorno di uno Schumacher

Anche Isla ha confermato: “Arturo ha voglia di giocare al Flamengo da due anni, dice sempre che gli piace, gli piacciono i tifosi e il Brasile“. Difficile pensare che i rossoneri carioca possano pagargli lo stipendio percepito oggi a Milano, ma non è da escludere che la scelta di Arturo possa essere di cuore. Certo per il Flamengo sarebbe un colpo spaziale e in grado di spostare gli equilibri.

L’altra possibilità nostalgica

Quali sono le altre possibilità su Vidal? Il centrocampista cileno torna a far parlare di sé sul calciomercato ed è inutile negare che la romantica possibilità Juventus campeggia sui giornali. L’ex compagno Andrea Pirlo ha bisogno di ricostruire il centrocampo con un calciatore forte fisicamente ed esperto. L’operazione low cost potrebbe ingolosire Pavel Nedved e Fabio Paratici.

Impostazioni privacy